CONDIZIONI GENERALI - Domini, Hosting, Email

"Noi", "noi" e "nostro" si riferiscono a Devgroup srl., operante come DevGroup.it.

Questo accordo di registrazione ("Accordo") stabilisce i termini e le condizioni d'uso da parte del richiedente, del titolare, del beneficiario, del cliente, dell'utente (comunemente indicati come "voi") dei nostri servizi di registrazione di nomi di dominio (i "servizi") e della vostra registrazione di quel nome di dominio (la "Registrazione").

La vostra accettazione elettronica di questo Accordo attesta che avete letto, compreso e accettato tutti i termini e le condizioni di questo Accordo, di qualsiasi accordo che faccia riferimento a questo Accordo, della nostra politica sulla privacy, della Politica uniforme sulla risoluzione dei conflitti relativi ai nomi di dominio incorporata e del Sistema di sospensione rapida uniforme (URS) disponibile anche qui: http://www.icann.org/udrp/udrp.htm e http://newgtlds.icann.org/en/applicants/urs o di qualsiasi altra politica di risoluzione dei conflitti alternativa offerta dalle registri, della politica sulla farmacia online e delle procedure di indagine sulla farmacia online presenti in questo Accordo, delle politiche dei registri, delle politiche ICANN e di qualsiasi altra regola o politica pubblicata da noi (la "Politica sui conflitti") da tempo in tempo. La versione operativa ed efficace di questo Accordo sarà la versione più recente disponibile all'indirizzo https://.devgroup.it/termini-e-condizioni/

Inviando un dominio a noi per la registrazione, confermate inoltre di avere l'autorità e la capacità legale di stipulare questo Accordo.

Sottoscrivendo servizi di terze parti tramite il nostro sito web, dovete accettare e rispettare le politiche e le condizioni d'uso, se applicabili, di tali terze parti.

Fatta eccezione per quanto espressamente stabilito per iscritto da noi, questo Accordo, oltre a qualsiasi altro accordo specifico tra voi e noi, sostituisce qualsiasi altro accordo scritto (incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, digitale/informatico), accordo orale o accordo per il comportamento.

Questo Accordo entrerà in vigore a partire dalla data della tua accettazione elettronica. Noi, a nostra esclusiva discrezione, possiamo accettare o respingere la tua richiesta di registrazione (la "Richiesta"). Il rifiuto può includere, senza alcuna limitazione, il rifiuto a causa di una richiesta di registrazione di un Dominio proibito.

 

  1. RIASSUNTO DELLA SOCIETÀ, REGISTRAZIONE E CONTROVERSIA

a. Tempo di registrazione. Tutte le registrazioni che effettuiamo per i TLD applicabili non sono efficaci fino a quando non abbiamo consegnato con successo (quando applicabile) le informazioni di registrazione richieste che ci fornisci all'amministratore del registro (il "Registro") per i TLD applicabili e tale Registro rende permanente la tua registrazione.

b. Nessuna responsabilità per le azioni del Registro. Sebbene prendiamo sempre estrema cura nell'elaborare i tuoi ordini, accetti che non siamo in alcun modo responsabili per eventuali errori, omissioni o azioni da parte del Registro o di terze parti intermediarie derivanti o relative alla tua Richiesta e alla ricezione o alla mancata ricezione di una registrazione.

c. Controversie sul dominio. Accetti che, se l'utilizzo dei nostri servizi viene messo in discussione da una terza parte, sarai soggetto alle disposizioni specificate nella Politica di controversia. Si noti che una sfida ai sensi della Politica di controversia è separata e distinta da una denuncia e indagine di una terza parte effettuate tramite il nostro Indirizzo email per l'abuso di farmacie online, come parte della nostra Politica sulle farmacie online (come discusso di seguito nella sezione 6).

d. Procedure giudiziarie e amministrative. Se siamo informati che è stata avviata una procedura con un'autorità giudiziaria o amministrativa riguardo al tuo dominio e/o all'utilizzo dei nostri servizi, accetti di non effettuare alcuna modifica al tuo record di dominio senza il nostro preventivo consenso scritto. Potremmo, a nostra esclusiva discrezione, non consentirti di apportare modifiche a tale record di dominio fino a quando: (i) siamo diretti a farlo dall'autorità giudiziaria o amministrativa; o (ii) riceviamo una notifica da parte tua e dell'altra parte che contesta il tuo dominio che la controversia è stata risolta. Inoltre, accetti che se sei oggetto di una causa legale riguardo alla tua registrazione e all'utilizzo dei nostri servizi, potremo depositare il controllo del tuo record di dominio presso il registro dell'autorità giudiziaria fornendo a una parte un certificato registrar da parte nostra.

e. Indennizzo. Accetti di indennizzare, difendere e liberare da responsabilità la nostra società, il Registro, ICANN, le rispettive società madri e società controllate, e tutti i rispettivi dirigenti, direttori, funzionari, avvocati, manager, dipendenti, consulenti, contraenti e rappresentanti da e contro qualsiasi pretesa, danno, responsabilità, costi e spese (inclusi, a titolo esemplificativo, i costi legali) derivanti o relativi alla tua registrazione. Questo obbligo di indennizzo sopravviverà alla risoluzione o alla scadenza di questo Accordo per qualsiasi motivo.

f. Azione Legale. Se veniamo citati in giudizio o minacciati di un'azione legale in relazione ai servizi forniti a voi, accettate di indennizzarci e di tenerci indenni da tutte le richieste e le spese (compresi i compensi degli avvocati e le spese di corte) relative a tale azione legale. In tali circostanze, accettate che, su richiesta, otterrete una garanzia di esecuzione da parte di un'azienda di fidejussioni affidabile o, se non siete in grado di ottenere una garanzia di esecuzione, che depositerai denaro presso di noi per pagare le spese ragionevolmente previste in relazione alla questione. Tale deposito sarà prelevato man mano che le spese vengono sostenute. Non saremo tenuti a estendere alcun credito in relazione a tali spese e potremo terminare i vostri servizi per un fallimento nell'effettuare o rinnovare tale deposito. Restituiremo qualsiasi deposito non utilizzato alla conclusione della questione.

TARIFFE

a. Vostro Obbligo. Voi, o il rivenditore (il "Rivenditore") a vostro nome, sarete responsabili del pagamento di tutte le tariffe associate ai servizi forniti da noi. Quando sono dovuti i costi di rinnovo, sarà vostra esclusiva responsabilità garantire che tali costi siano pagati a noi in tempo.

b. Pagamento e scadenza. Dovete effettuare i pagamenti con carta di credito o con qualsiasi altro metodo che possiamo autorizzare o indicare nel modulo di rinnovo della registrazione ("Modulo di Rinnovo"). In caso di mancato pagamento delle tariffe entro la data di scadenza specificata, abbiamo il diritto di terminare la vostra registrazione a nostra esclusiva discrezione. Accettate che non avremo alcuna responsabilità per quanto riguarda tale interruzione.

c. Tariffe non rimborsabili. Tutte le tariffe, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le tariffe di pre-registrazione, sono non rimborsabili, nella loro interezza o in parte, anche se la tua registrazione viene sospesa, terminata o trasferita prima della fine del tuo periodo di registrazione attuale. Tutte le tariffe di pre-registrazione sono non rimborsabili.

d. Modifiche alle tariffe. Ci riserviamo il diritto di modificare le tariffe, i supplementi e le tariffe di rinnovo e di introdurre nuove tariffe in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo, a nostra esclusiva discrezione. Si applicano le tariffe applicabili al momento dell'esecuzione dell'ordine.

e. Richiesta di pagamento effettivo. La tua richiesta di dominio non verrà registrata, pre-registrata o rinnovata a meno che non riceviamo un pagamento effettivo per la tariffa di registrazione, di rinnovo o di pre-registrazione, o almeno una ragionevole garanzia di pagamento della tariffa di registrazione o di pre-registrazione da un'altra entità (tale ragionevole garanzia sarà determinata a nostra esclusiva discrezione). Per i servizi di pre-registrazione, la registrazione non verrà accordata se il pagamento non viene ricevuto da noi.

f. Rimborso della carta di credito. In caso di rimborso da parte di una società di carte di credito (o di un'azione simile da parte di un altro fornitore di pagamento approvato da noi), in relazione al pagamento della tua tariffa di registrazione, accetti che la registrazione venga trasferita a noi come ente che effettua il pagamento per quella registrazione al registro. Accetti inoltre che ci riserviamo tutti i diritti relativi a tali domini, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il diritto di rendere disponibili i domini ad altre parti per l'acquisto. Possiamo riattivare la tua registrazione a nostra esclusiva discrezione e, previa ricezione della tariffa iniziale di registrazione o di rinnovo e della tariffa di riattivazione attuale.

g. Pagamenti pendenti/spese. Sei responsabile per il pagamento completo e puntuale di eventuali spese e/o addebiti pendenti, indipendentemente dalla terminazione o scadenza di questo accordo per qualsiasi motivo

3. PROPRIETÀ DEL DOMINIO

Proprietà del dominio. Comprendi e riconosci che il Registrante, anche conosciuto come titolare del nome registrato, il cui nome è registrato, avrà la proprietà legale esclusiva del dominio. È tua unica responsabilità e non di DevGroup srl in alcun modo, garantire che il nome e le informazioni del registrante siano corretti e, se necessario, aggiornati.

4. MODIFICHE AL CONTRATTO

Accetti che potremmo modificare questo contratto o qualsiasi altro contratto correlato e/o applicabile, se necessario per conformarsi ai requisiti stabiliti dalla Internet Corporation for Assigned Names & Numbers (www.icann.org), come l'Accordo di Accreditamento del Registro, le politiche di consenso (www.icann.org/resources/pages/consensus-policies-2012-02-25-en), i Registri o qualsiasi altra ente o individuo, nonché per adattarsi a circostanze mutevoli. Il tuo continuo utilizzo del dominio registrato a te costituirà la tua accettazione di questo contratto con qualsiasi nuovo cambiamento. Se non accetti alcun cambiamento, puoi richiedere che la tua registrazione venga annullata o trasferita a un diverso registrar di domini. Accetti che tale annullamento o richiesta di trasferimento sia il tuo rimedio esclusivo se non desideri rispettare alcun cambiamento a questo contratto o a qualsiasi altro contratto correlato e/o applicabile.

5. INFORMAZIONI DI REGISTRAZIONE, UTILIZZO E LIMITAZIONI

a. Informazioni richieste. Come parte del processo di registrazione, è necessario fornire determinate informazioni e aggiornare tempestivamente le informazioni per mantenerle vere, corrette, accurate, attuali e complete. È necessario fornire le seguenti informazioni durante la registrazione del dominio:

(i) Il nome completo, il codice fiscale e/o partita iva e l'indirizzo postale, l'indirizzo email, il numero di telefono vocale e il numero di fax, se disponibili, del titolare del dominio (Registrant), anche se si utilizza il servizio Private Whois (Privacy del dominio); nome della persona autorizzata a scopi di contatto nel caso di un titolare di nome registrato che sia un'organizzazione, un'associazione o una società;

(ii) Il dominio che viene registrato;

(iii) (se applicabile) Il nome completo,il codice fiscale e/o partita iva, l'indirizzo postale, l'indirizzo email, il numero di telefono vocale e, quando disponibile, il numero di fax del contatto amministrativo per il dominio;

(iv) (se applicabile) Il nome completo, il codice fiscale e/o partita iva, l'indirizzo postale, l'indirizzo email, il numero di telefono vocale e, quando disponibile, il numero di fax del contatto tecnico per il dominio;

(v) (se applicabile) Il nome completo, l'indirizzo postale, l'indirizzo email, il numero di telefono vocale e, quando disponibile, il numero di fax del contatto di fatturazione per il dominio;

vi) Gli indirizzi IP del nameserver primario e di eventuali nameserver secondari per il dominio, se richiesto;

(vii) I nomi corrispondenti di quei nameserver, se richiesto;

(viii) Eventuali annotazioni riguardanti il dominio che dovrebbero apparire nella directory di registrazione;

(ix) Eventuali altri dati che qualsiasi registry possa richiedere di inviare, compreso, informazioni specifiche riguardanti lo scopo principale per cui un dominio è registrato.

(x) Si prega di notare che verificheremo l'indirizzo email del titolare del nome registrato (e del titolare dell'account, se diverso) al momento della creazione, dell'aggiornamento o del trasferimento del dominio nel nostro gestione. Questo sarà fatto entro quindici (15) giorni dalla vostra richiesta. In caso di fallimento della verifica, il nome di dominio è sospeso

b. Informazioni su terze parti. Se fornisci informazioni su una terza parte, rappresenti che avrai: (i) fornito un preavviso scritto alla terza parte della comunicazione e dell'uso delle informazioni di quella parte; e (ii) ottenuto il consenso scritto e informato esplicito della terza parte alla comunicazione e all'uso delle informazioni di quella parte.

c. Mancata fornitura di informazioni appropriate. Conosci il fatto che se fornisci informazioni inesatte o non aggiorni tempestivamente le informazioni entro sette (7) giorni da qualsiasi cambiamento, sarai in violazione materiale di questo Accordo, il che sarà motivo sufficiente per la risoluzione del tuo Registro. Inoltre, accetti che il mancato rispetto entro almeno quindici (15) giorni alle richieste fatte da noi all'indirizzo email del tuo Registrante, contatto amministrativo, di fatturazione o tecnico fornito a noi riguardante l'accuratezza di qualsiasi informazione relativa al tuo Registro costituirà una violazione materiale di questo Accordo, il che sarà motivo sufficiente per la sospensione immediata o la risoluzione del tuo Registro.

d. Applicazione di dati di Registrante accurati. Ci riserviamo il diritto di accettare reclami scritti da terze parti riguardo ai dati falsi e/o inesatti dei Registranti e di seguire qualsiasi altro procedura prevista in qualsiasi accordo che abbiamo con un particolare Registro e/o ICANN.

e. Comunicazione e uso delle informazioni di registrazione. Accetti che possiamo rendere disponibili le informazioni del tuo Registro a ICANN, al Registro e al Registrar e ai loro rispettivi destinatari e agenti e a qualsiasi altra terza parte come richiesto o consentito da ICANN e dalle leggi applicabili. Accetti inoltre e riconosci che possiamo rendere disponibili pubblicamente o direttamente a terze parti fornitrici alcune o tutte le tue informazioni di registrazione per fini di ispezione (come attraverso il nostro servizio WHOIS) o per altri fini come richiesto o consentito da ICANN e dalle leggi applicabili. Ti preghiamo inoltre di fare riferimento alla nostra politica sulla privacy.

f. Servizi di privacy del registro. Potremmo implementare servizi di privacy per conformarci alle leggi applicabili che proteggono i dati identificativi personali dalla visualizzazione pubblica nel WHOIS. I registri possono anche implementare servizi di privacy del registro che possono limitare la raccolta e la visualizzazione di dati personali dalla pubblicazione nel WHOIS pubblico. Se desideri che i tuoi dati siano pubblicati nel WHOIS pubblico, potremmo aver bisogno di un consenso espresso e verificato da te e dal registrante, se applicabile e disponibile.

g. Linee guida e requisiti di ICANN. Accetti che ICANN possa stabilire linee guida, limiti e/o requisiti che si riferiscono alla quantità e al tipo di informazioni che potremmo o dobbiamo rendere disponibili al pubblico o a enti privati e al modo in cui tali informazioni sono rese disponibili. Accetti anche e acconsenti a qualsiasi e tutte le divulgazioni, usi, linee guida, limiti e restrizioni relative alle informazioni sulla registrazione (inclusi, senza limitazione, tutti gli aggiornamenti a tali informazioni), durante o dopo il periodo della tua registrazione. Rinunci qui irrevocabilmente a qualsiasi pretesa e motivo di azione che potresti avere derivante da tale divulgazione o uso delle informazioni sulla registrazione da parte nostra.

h. Accesso alle informazioni sulla tua registrazione. Puoi accedere alle informazioni sulla tua registrazione, che sono in nostro possesso, per rivedere, modificare o aggiornare tali informazioni. Puoi accedere alle informazioni sulla tua registrazione accedendo ai nostri moduli di gestione delle account on-line o a un'interfaccia simile, disponibile sul nostro sito web.

i. Faciliteremo eventuali aggiornamenti richiesti da te/detentore del nome registrato per gli elementi di dati elencati nei sottoparagrafi 5a (vi), 5a (vii) e 5a (ix). Gli elementi di dati aggiornati verranno inviati al database del registro gestito dall'operatore di registro relevante.

6 . POLITICA SULLA FARMACIA ONLINE

a. Definizioni.
Un "Farmacia Online" si riferisce a un sito web che vende o agevola la vendita di farmaci (ad esempio, medicinali da prescrizione). "Leggi applicabili" si riferiscono alle leggi e ai regolamenti del a) giurisdizione in cui la farmacia online dispensa i farmaci e b) giurisdizione in cui la farmacia online offre di dispensare o spedire i farmaci.

b. Politica contro gli abusi.

I nomi di dominio registrati con Devgroup srl. non possono essere utilizzati per agevolare la vendita di farmaci in violazione delle Leggi applicabili. Ciò comprende espressamente, ma non limitativamente, la vendita di farmaci da prescrizione senza una prescrizione medica basata su un esame precedente in persona, a meno che non sia espressamente consentito dalle Leggi applicabili, o la vendita di farmaci non approvati (ad esempio, medicinali falsificati, farmaci contraffatti o farmaci non approvati per la vendita).

Questi Termini e Condizioni vi informano che Devgroup srl. agisce sulla base dei preavvisi da parte di LegitScript sui nomi di dominio che violano questa sezione della nostra politica. Se avete domande sulle basi per la classificazione del vostro sito da parte di LegitScript, vi preghiamo di contattare LegitScript al sito legitscript.com.

c. Responsabilità esclusiva.

È tua esclusiva responsabilità conoscere e garantire che il tuo sito web sia in conformità con le leggi applicabili. Accetti che la promozione di farmaci da prescrizione verso una giurisdizione non essendo adeguatamente autorizzato a dispensare farmaci da prescrizione lì, o la vendita di farmaci online in modo non conforme alle leggi applicabili, costituisca frode e sia una violazione di questo accordo.

d. Sospensione del nome di dominio.

A partire dal 26 agosto 2012, potremmo sospendere e BLOCCARE PERMANENTEMENTE i domini di farmacie online che appaiono ragionevolmente in violazione della nostra POLITICA DI FARMACIA ONLINE senza preavviso. I domini di farmacie online sospesi rimarranno bloccati e NON POTRANNO essere trasferiti ad un altro registrar fino a che LegitScript non ci notifica che il nome di dominio non è più classificato come operante in violazione di questa sezione.

e. Indennizzo.

Accetti di indennizzare e tenere indenne noi da qualsiasi e tutte le perdite causate da te come risultato della sospensione del tuo nome di dominio. Accetti inoltre di indennizzare e tenere indenne noi da qualsiasi reclamo presentato contro di te da terze parti e da qualsiasi perdita che si verifica a causa di eventuali reclami di terze parti. Inoltre, accetti di indennizzare e tenere indenne noi se LegitScript designa un nome di dominio che hai registrato come operante in violazione di questa sezione.7. TRASFERIMENTI DI REGISTRAZIONE DEL DOMINIO

.7. TARIFFE

 a. Prima che qualsiasi servizio di trasferimento di registrazione (trasferimento in entrata) fornito da noi diventi effettivo, tu o il rivenditore a tuo nome, dovete pagare la tariffa corrente per il servizio di trasferimento di registrazione per il tuo Dominio.

b. Richiesta di trasferimento della registrazione. Solo il registrante della registrazione e del dominio può avviare una richiesta di trasferimento della registrazione da un determinato registrar a noi (trasferimento in entrata) o da noi a un altro registrar (trasferimento in uscita). Pertanto, con la presente rappresenti che hai l'autorità completa e totale in qualità di titolare della registrazione e del dominio per avviare qualsiasi trasferimento, o come contatto elencato sulla registrazione corrente, che ti è stata data l'autorità completa e totale dal registrante per avviare il trasferimento. A nostra sola discrezione potremmo richiedere che tu fornisca documentazione che dimostri che sei il registrante valido e che hai l'autorità per emettere la richiesta di trasferimento. Effettuando la richiesta di trasferimento accetti questo Accordo.

c. Diritto di rifiutare il trasferimento. Ci riserviamo il diritto di negare qualsiasi richiesta di trasferimento di una registrazione durante i primi sessanta (60) giorni dopo la registrazione iniziale con il registrar originale se: 

(i) la negazione è conforme alle circostanze descritte in questo Accordo sotto la Uniform Dispute Resolution Policy; 

(ii) vi è evidenza di frode; 

(iii) vi è una disputa ragionevole sull'identità del registrante o del contatto amministrativo; 

(iv) non è stato effettuato alcun pagamento per il periodo di registrazione precedente (inclusi i charge-back della carta di credito) se il nome di dominio è oltre la sua data di scadenza o per i periodi di registrazione precedenti o correnti se il nome di dominio non è ancora scaduto. In tutti questi casi, tuttavia, il nome di dominio deve essere messo in stato "Registrar Hold" dal Registrar di Registro prima della negazione del trasferimento; 

(v) obiezione espressa al trasferimento dal contatto autorizzato per il trasferimento. L'obiezione potrebbe assumere la forma di richiesta specifica (cartacea o elettronica)da parte del Referente di Trasferimento autorizzato di negare una particolare richiesta di trasferimento, o un'obiezione generale a tutte le richieste di trasferimento ricevute dal Registrar, sia temporaneamente che a tempo indeterminato; [In tutti i casi, l'obiezione deve essere fornita con il consenso esplicito e informato del Contatto di trasferimento autorizzato su base opt-in e su richiesta del Contatto di trasferimento autorizzato, il Registrar deve rimuovere il blocco o fornire un metodo ragionevolmente accessibile per il contatto di trasferimento autorizzato a rimuovere il blocco entro cinque (5) giorni di calendario] 

(vi) il trasferimento è stato richiesto entro sessanta (60) giorni dalla data di creazione, come indicato nel record Whois del registro per il nome di dominio, oppure; 

(vii) un nome di dominio si trova entro sessanta (60) giorni (o un periodo inferiore da determinare) dopo essere stato trasferito (a parte il trasferimento al Registrar originale nei casi in cui entrambi i Registrar siano d'accordo e/o in cui una decisione del processo di risoluzione delle controversie così dirige). "Trasferito" significa solo che si è verificato un trasferimento tra registrar in conformità con le procedure di questa politica. È esclusiva responsabilità del Registrant garantire che la richiesta di trasferimento non venga rifiutata per nessuno dei motivi di cui sopra prima di avviare e pagare i servizi di trasferimento del registrar. Le commissioni non sono rimborsabili, tuttavia dopo un trasferimento fallito i fondi saranno resi immediatamente disponibili sul tuo conto prepagato e potranno essere applicati alle successive richieste di trasferimento.

d. Completamento riuscito della richiesta di trasferimento del registrar. Dopo aver completato con successo una richiesta di trasferimento del registrar, il provider utilizzato come registrar diventerà  immediatamente il registrar of record.

e. Riconosci che, come azione predefinita, inseriremo un blocco del trasferimento su tutti i domini registrati o trasferiti a noi fino al momento in cui sblocchi il dominio dall'interno del tuo account o ci richiedi di sbloccare il dominio.

8. TITOLARE DEI DATI

Oltre alle informazioni di registrazione che sei tenuto a fornire ai sensi delle sezioni 5(a) di cui sopra, conserviamo i registri relativi alla tua registrazione e forniremo tali registri e dati al Registrar. Accetti e riconosci che possediamo tutti i database, le raccolte, i diritti collettivi e simili, i titoli e gli interessi in tutto il mondo nel nostro database di dominio (il "Database di dominio") e tutte le informazioni e le opere derivate generate dal Database di dominio. Accetti e riconosci inoltre che raccogliamo e possediamo le seguenti informazioni per tali registrazioni:

(i) la data di creazione originaria della Registrazione;(ii) la data e l'ora di presentazione della Domanda (a noi e da parte nostra all'apposito Registro);

(iii) comunicazioni (in formato elettronico o cartaceo) che costituiscono ordini di registrazione, modifiche o cessazioni e relativa corrispondenza tra te e noi;

(iv) registrazioni dell'account per la registrazione dell'utente, inclusi, a titolo esemplificativo, date e importi di tutti i pagamenti e rimborsi;

(v) la data di scadenza della tua Registrazione;

(vi) il nome, l'indirizzo postale, l'indirizzo e-mail, il numero di telefono vocale e, ove disponibile, il numero di fax del contatto amministrativo, del contatto tecnico e del contatto per la fatturazione e dell'intestatario del nome per la registrazione;

(vii) le informazioni che otteniamo in merito alla tua registrazione come Farmacia online accettabile, se applicabile, inclusa la tua Classificazione LegitScript;

(viii) qualsiasi osservazione riguardante il dominio registrato che appare o dovrebbe apparire nel WHOIS o database simile; e

(ix) qualsiasi altra informazione o dato che generiamo o otteniamo in relazione alla fornitura dei Servizi.

Riconosci e accetti che durante il periodo di validità del presente Accordo e per un periodo limitato successivo per ottemperare alle leggi applicabili in seguito, potremmo conservare i seguenti registri relativi ai nostri rapporti con te:

(i) in formato elettronico, la data e l'ora di invio e il contenuto di tutti i dati delle registrazioni (inclusi gli aggiornamenti) trasmessi in formato elettronico al Registro;

(ii) in formato elettronico, cartaceo o microfilm, tutte le comunicazioni scritte che costituiscono domande di registrazione, conferme, modifiche o cessazioni e la relativa corrispondenza con Lei, compresi i contratti di registrazione; 

(iii) In formato elettronico, registrazione dei conti di tutti i Registrant presso il Registrar.

Dopo la risoluzione del presente Accordo, il Registrar si riserva il diritto di eliminare tali dati personali e di conservarli solo se necessario per ottemperare ad altri obblighi legali e statutari. Per rispettare la nostra Informativa sulla privacy e le leggi sulla protezione dei dati applicabili, il Registrar può oscurare, eliminare e/o rendere anonimi tali dati a sua esclusiva discrezione.

Non elaboreremo i Dati personali raccolti da te in modo incompatibile con le finalità e altre limitazioni previste nel presente documento, nelle leggi applicabili sulla protezione dei dati e nella nostra Informativa sulla privacy.

Trattamento dei dati personali 

  1. Il trattamento dei dati personali comunicati dal Cliente a DevGroup ai fini dell’esecuzione del presente Contratto e della successiva erogazione del Servizio, avverrà in conformità al D.lgs. 196/2003 e al Regolamento UE 2016/679, all’informativa rilasciata da DevGroup in fase di iscrizione anagrafica. 
  2.  DevGroup, per le sole fasi di raccolta, trattamento e gestione dei dati, necessarie ai fini dell’erogazione dei Servizi, si pone quale Titolare autonomo del trattamento in conformità alle definizioni dei ruoli descritte nel D.lgs. 196/2003 e nel Regolamento UE 2016/679. 22.3 Il Cliente, con riferimento ai dati di terzi da egli stesso immessi e/o trattati in fase di ordine e/o di utilizzo dei Servizi, dichiara di aver preventivamente fornito loro adeguata informativa di cui all'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 e di avere idonea base giuridica al trattamento. Resta comunque inteso che il Cliente si pone, rispetto a tali dati, quale Titolare autonomo del trattamento, assumendo tutti gli obblighi e le responsabilità ad esso connesse manlevando DevGroup da ogni contestazione, pretesa o altro che dovesse provenire da terzi soggetti in riferimento a tali ipotesi di trattamento.

Nomina a Responsabile del Trattamento 

Il Cliente, per il Servizio oggetto del presente Contratto, nomina DevGroup quale Responsabile per il trattamento dei dati, con la descrizione dettagliata dei compiti ed oneri ai quali saranno tenuti in virtù di tale ruolo secondo quanto segue. La presente nomina a Responsabile del trattamento e le relative clausole hanno durata pari a quella del Contratto stipulato tra il Titolare e DevGroup in relazione al Servizio prescelto. La nomina ed il presente atto cesseranno automaticamente di avere effetto in ipotesi di risoluzione, recesso o perdita di efficacia del Contratto, salvo il tempo eventualmente necessario a consentire al Titolare di recuperare i dati personali ove contrattualmente convenuto tra le parti. Parimenti, in caso di tacito rinnovo del Contratto, la nomina a Responsabile del trattamento si considererà automaticamente rinnovata per una durata pari a quella contrattuale.

9. AGENTI E LICENZE

a. Garanzia dell'Autorità. Se stai registrando un dominio per qualcun altro, garantisci e accetti di avere l'autorità di vincolare tale persona come mandante a tutti i termini e le condizioni qui forniti.

b. Licenza a terzi. Se concedi in licenza l'uso del dominio a te registrato a terzi, garantisci e accetti di rimanere comunque il Registrante (il detentore del record del dominio) e di rimanere responsabile di tutti gli obblighi previsti dal presente Contratto, inclusi, a titolo esemplificativo, , pagamento e fornendo (e aggiornando, se necessario) le tue informazioni di contatto complete, aggiornate, accurate e complete e le informazioni di contatto amministrative, tecniche e di fatturazione, adeguate per facilitare la risoluzione tempestiva di qualsiasi problema che possa sorgere in relazione al dominio e alla registrazione .

Garantisci e accetti inoltre che se concedi in licenza l'uso del tuo dominio a terzi che gestiscono una farmacia online, rimani comunque il registrante (il titolare del record del dominio) e sei responsabile che il tuo dominio sia pienamente conforme al nostro Politica sulle farmacie online (sezione 6).

10. POLITICA DI RIMBORSO

Tutte le vendite, ad eccezione delle seguenti circostanze, sono definitive e non rimborsabili.

Se per qualsiasi motivo, entro un periodo di 48 ore (dove non diversamente specificato) dal momento in cui è stato effettuato l'ordine, non siamo in grado di fornire il prodotto o il servizio richiesto.

Se scegli di annullare una registrazione, un servizio Web o e-mail da noi fornito, non emetteremo alcun rimborso per la durata residua o non scaduta della registrazione o del servizio Web o e-mail, ovvero una percentuale della quota annuale non può essere rimborsata.

Le tariffe non saranno rimborsate se scegliamo di annullare, terminare o sospendere la registrazione o altro servizio per qualsiasi motivo.

I rimborsi possono essere richiesti tramite il nostro team di supporto per tutte le transazioni. 

11. SCADENZA E RINNOVO DELLA REGISTRAZIONE DEL NOME A DOMINIO

Dopo la scadenza del termine dei Servizi di registrazione del nome di dominio, l'utente riconosce che alcuni amministratori del registro possono fornire procedure o periodi di grazia durante i quali le registrazioni di nomi di dominio scadute possono essere rinnovate. Riconosci di assumerti tutti i rischi e tutte le conseguenze se attendi fino alla chiusura o dopo la fine del periodo di registrazione di un nome di dominio per tentare di rinnovare la registrazione. L'utente riconosce che i processi di rinnovo o riscatto post-scadenza, se presenti, comportano costi aggiuntivi (ad es. Commissioni di ripristino) che possono essere dovuti.

Per quanto riguarda i servizi di registrazione del nome di dominio, invieremo tramite e-mail una notifica di rinnovo in conformità con le politiche applicabili dell'ICANN e/o del Registro. Tutti i promemoria di rinnovo verranno inviati all'indirizzo e-mail di contatto del registrante. Inoltre, invieremo promemoria di rinnovo all'indirizzo e-mail dell'account definito da te una volta alla settimana a partire da circa 45 giorni prima della scadenza e una volta al giorno durante gli ultimi 7 giorni, a meno che tu non abbia disabilitato i promemoria di rinnovo dal nostro Pannello di controllo. È tua esclusiva responsabilità mantenere l'indirizzo e-mail accurato e controllarlo regolarmente.

Accetti che dopo la scadenza del termine di registrazione di un nome di dominio possiamo, per un periodo di quarantacinque (45) giorni (il "Periodo di scadenza"), alternativamente: i) rimuovere il nome di dominio dalla zona di top- dominio di livello; o ii) indirizzare il dominio a server dei nomi e indirizzi IP di siti Web da noi designati, inclusi, a titolo esemplificativo, indirizzi IP che ospitano una pagina di parcheggio o un motore di ricerca commerciale che potrebbe visualizzare annunci pubblicitari . Eventuali entrate generate tramite l'indirizzo IP durante questo periodo saranno pagabili solo a noi. Non avrai alcun diritto su eventuali guadagni da questo né hai diritto ad alcun compenso in cambio, quindi durante questo periodo Se esercitiamo i nostri diritti ai sensi di questa disposizione e se non ci contatti per pagare e rinnovare il dominio prima della fine del Periodo di Scadenza,

Ci riserviamo il diritto di rinnovare la registrazione per tuo conto a nostra esclusiva discrezione e senza ulteriore avviso. In tal caso, hai il diritto di rinnovare o ripristinare la registrazione secondo le disposizioni di seguito o le politiche di registro applicabili come se la registrazione non fosse stata rinnovata, vale a dire almeno per la durata di un periodo di grazia del riscatto. Se non eserciti questo diritto, con la presente ci autorizzi ad assumere la proprietà, trasferire o eliminare la registrazione a nostra discrezione e accetti di aver abbandonato il dominio e di rinunciare a tutti i diritti che potresti aver avuto sul dominio.

Il mancato consenso da parte o per conto dell'utente/del titolare del nome registrato al rinnovo della registrazione entro il termine specificato in un secondo avviso o sollecito, in assenza di circostanze attenuanti, comporterà l'annullamento della registrazione entro la fine del periodo periodo di grazia di rinnovo automatico (anche se ci riserviamo il diritto di cancellare il nome prima).

Le circostanze attenuanti sono definite come: azione UDRP, ingiunzione del tribunale valida, fallimento del processo di rinnovo di un Registrar (che non include la mancata risposta di un Registrant), il nome a dominio è utilizzato da un nameserver che fornisce il servizio DNS a terzi (ulteriori potrebbe essere necessario del tempo per migrare i record gestiti dal nameserver), il Registrant è soggetto a procedura fallimentare, contestazione di pagamento (nel caso in cui un Registrant affermi di aver pagato per un rinnovo, o una discrepanza nell'importo pagato), contestazione di fatturazione (nel caso in cui un Il dichiarante contesta l'importo su una fattura), nome di dominio soggetto a contenzioso in un tribunale della giurisdizione competente o altra circostanza approvata specificamente da ICANN.

Laddove scegliamo, in circostanze attenuanti (come sopra definite), di rinnovare un nome di dominio senza il consenso esplicito del Registrant, conserveremo un registro delle circostanze attenuanti associate al rinnovo di quel nome di dominio specifico.

In assenza di circostanze attenuanti (come sopra definite), un nome di dominio verrà eliminato entro 45 giorni dalla risoluzione del presente contratto di registrazione da parte del registrar o del registrant.

Forniremo un avviso a ciascun nuovo registrante descrivendo i dettagli della loro politica di cancellazione e rinnovo automatico, incluso il tempo previsto in cui un nome di dominio non rinnovato verrebbe eliminato rispetto alla data di scadenza del dominio o un intervallo di date non superiore a dieci ( 10) giorni di durata. Se apportiamo modifiche sostanziali alla nostra politica di cancellazione durante il periodo del contratto di registrazione, dobbiamo fare almeno lo stesso sforzo per informarti delle modifiche come faremmo per informarti di altre modifiche sostanziali al contratto di registrazione.

Nel caso in cui un dominio oggetto di contestazione UDRP venga cancellato o scada nel corso della contestazione, il reclamante nella contestazione UDRP avrà la possibilità di rinnovare o ripristinare il nome alle stesse condizioni commerciali del Registrante. Se l'autore del reclamo rinnova o ripristina il nome, il nome verrà inserito nello stato Registrar HOLD e Registrar LOCK, le informazioni di contatto WHOIS per il registrante verranno rimosse e la voce WHOIS indicherà che il nome è soggetto a contestazione. Se il reclamo viene risolto o se la controversia UDRP si trova contro il denunciante, il nome verrà eliminato entro 45 giorni. Il Registrante si riserva il diritto, in base alle disposizioni del periodo di tolleranza di riscatto esistente, di recuperare il nome in qualsiasi momento durante il Periodo di tolleranza di riscatto e si riserva il diritto di rinnovare il nome prima che venga eliminato.

Prima e durante il Periodo di Scadenza puoi rinnovare il dominio pagando le normali quote di rinnovo. Dopo che il dominio è stato eliminato e per un periodo di circa trenta (30) giorni è possibile riscattare il dominio pagando la tariffa di ripristino.

Quanto sopra si applica strettamente ai gTLD (generic Top Level Domain) soggetti alle policy ICANN. Per i ccTLD (country code Top Level Domain) le politiche potrebbero essere diverse.

I seguenti ccTLD hanno limitazioni su quando è possibile rinnovare un dominio, non è possibile rinnovare un dominio dopo i limiti di tempo elencati.

12. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'

L'UTENTE ACCETTA CHE NOI (AI FINI DI QUESTA SEZIONE, "NOI" COMPRENDE, SENZA LIMITAZIONI, I DIRIGENTI, DIRETTORI, FUNZIONARI, AVVOCATI, DIRIGENTI, DIPENDENTI, CONSULENTI, APPALTATORI, AGENTI, SOCIETÀ MADRE, FILIALI, AFFILIATE, REGISTRI, TERZE SOCIETÀ DELLA NOSTRA SOCIETÀ -PARTI FORNITORI, COMMERCIANTI, LICENZIATARI O SIMILI O QUALSIASI ALTRO COINVOLTO NELLA CREAZIONE, PRODUZIONE O DISTRIBUZIONE DEI NOSTRI SERVIZI) NON SARANNO RESPONSABILI NEI CONFRONTI DELL'UTENTE O DI TERZI PER QUALSIASI PERDITA CHE POTREBBE VERIFICARSI A CAUSA DI QUALSIASI: (A) PERDITA DI REGISTRAZIONE DI UN DOMINIO; (B) UTILIZZO DEL TUO DOMINIO; (C) RITARDO DI ACCESSO O INTERRUZIONE DI ACCESSO AL NOSTRO SISTEMA DI REGISTRAZIONE; (D) MANCATA O ERRATA CONSEGNA DEI DATI TRA LEI E NOI E/O TRA IL REGISTRO E NOI; (E) UN EVENTO FUORI DAL NOSTRO RAGIONEVOLE CONTROLLO; (F) ELABORAZIONE DELLA DOMANDA; (G) ELABORAZIONE DI QUALSIASI MODIFICA DEL RECORD ASSOCIATO AL TUO DOMINIO; (H) MANCATO PAGAMENTO DA PARTE DELL'UTENTE O DEL SUO AGENTE DI QUALSIASI COMMISSIONE QUI SOTTO; (I) INSERIMENTO DELLA TUA FARMACIA ONLINE NELL'ELENCO DEL NABP DEI SITI NON RACCOMANDATI DAL NABP; (J) CESSAZIONE, RIFIUTO O MANCATA APPROVAZIONE DELLA TUA FARMACIA ONLINE A CAUSA DELLA MANCATA CONFORMITÀ CON LA SEZIONE 6 DEL PRESENTE CONTRATTO; (K) SOSPENSIONE, CANCELLAZIONE O CHIUSURA DELLA TUA REGISTRAZIONE DA PARTE NOSTRA; O (L) APPLICAZIONE DI QUALSIASI DISPOSIZIONE PER LA RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE QUI PRESENTE. INOLTRE, NON SAREMO RESPONSABILI PER ALCUN DANNO INDIRETTO, SPECIALE, ACCIDENTALE O CONSEQUENZIALE DI QUALSIASI TIPO, COMPRESI, SENZA LIMITAZIONI, MANCATI PROFITTI, INDIPENDENTEMENTE DALLA FORMA DI AZIONE, SIA CONTRATTUALE O ILLECITA, INCLUSA, SENZA LIMITAZIONE, NEGLIGENZA, O ALTRIMENTI, ANCHE SE SIAMO STATI AVVISATI DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.

13. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

Tutti i servizi vengono forniti "così come sono" e non saremo responsabili per il fallimento di alcun servizio che forniamo, sia ai sensi della legge di responsabilità oggettiva, della responsabilità per prodotto, della negligenza o per qualsiasi altra causa. Non facciamo alcuna rappresentanza o garanzia di alcun tipo, espressa o implicita, in relazione a questo accordo o ai nostri servizi, comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, garanzie di commerciabilità o di adeguatezza a un particolare scopo. Senza limitare quanto precede, non facciamo alcuna rappresentanza o garanzia di alcun tipo che la registrazione o l'utilizzo di un dominio in base a questo accordo vi renderà immuni da controversie alla vostra registrazione o da sospensioni, cancellazioni, terminazioni, trasferimenti o qualsiasi altra perdita del dominio registrato a voi. Ai fini di questa sezione, "noi" include, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i nostri dirigenti, direttori, funzionari, avvocati, manager, dipendenti, consulenti, contractor, agenti, società madri, controllate, affiliati, registri, fornitori di terze parti, commercianti, licenziatari o simili, o chiunque altro coinvolto nella creazione, regolamentazione, produzione o distribuzione dei nostri servizi.

14. DICHIARAZIONI E GARANZIE

a. Contro la violazione. Dichiari e ci garantisci di detenere i diritti necessari per utilizzare o consentire l'utilizzo di qualsiasi elemento utilizzato tramite i nostri Servizi e che tale utilizzo non sarà in alcun modo:

(i) violare o potenzialmente violare qualsiasi diritto di terze parti, inclusi, a titolo esemplificativo, violazione o appropriazione indebita di qualsiasi diritto d'autore, brevetto, marchio, segreto commerciale o altro diritto di proprietà;

(ii) costituire o potenzialmente costituire violazioni, quali, a titolo esemplificativo, pubblicità ingannevole, concorrenza sleale, diffamazione, violazione della privacy, violazione dei diritti e discriminazione;

(iii) causare o potenzialmente causare una controversia commerciale, una controversia personale o qualsiasi altra controversia;

(iv) essere o potenzialmente essere illegali, dannosi, fraudolenti, calunniosi, calunniosi, minacciosi, offensivi, molesti, diffamatori, volgari, osceni, blasfemi, odiosi o altrimenti offensivi;

(v) essere o potenzialmente essere discutibile dal punto di vista razziale, etnico, polemico, polemico o etico; o

(vi) incoraggiare comportamenti che costituirebbero un reato penale, dare origine a responsabilità civile o violare in altro modo qualsiasi legge applicabile, incluse, a titolo esemplificativo, leggi locali, provinciali, statali, nazionali, internazionali o di altro tipo.

b. Informazioni per la registrazione. Dichiari e garantisci che tutte le informazioni da te fornite in relazione alla tua registrazione, comprese le informazioni relative alla certificazione di farmacia online, sono e saranno sempre veritiere, aggiornate, accurate e complete. La violazione di questa sezione costituirà una violazione sostanziale del presente Accordo e causerà l'immediata cancellazione della registrazione, del dominio e dei nostri Servizi.

c. Maggiore età: l'utente attesta di avere l'età legale per stipulare il presente Accordo.

d. Restrizioni all'esportazione. Dichiari e garantisci di essere direttamente o indirettamente: A) non in o da qualsiasi paese soggetto a restrizioni globali sulle esportazioni o alle sanzioni degli Stati Uniti, dell'UE e/o del Regno Unito (attualmente inclusi, ma non limitati a, Iran, Sudan, Siria e Corea del Nord), né intendi offrire i servizi a qualsiasi cittadino di tale paese presente all'interno o che intenda trasmettere o vendere domini a tale paese a meno che non sia specificamente autorizzato per tale esportazione; (B) non utilizzare i servizi nella progettazione, sviluppo o produzione di armi nucleari, chimiche o biologiche o nel finanziamento del terrorismo; né (C) sei elencato come o sei di proprietà o controllato da una persona o entità sanzionata o parte vietata in qualsiasi elenco pubblicato dal governo degli Stati Uniti,

e. Norme e regole supplementari del Registro: accetti di essere vincolato dalle regole, dalle politiche e dagli accordi di ogni Registro da cui acquisti direttamente o indirettamente una registrazione di dominio utilizzando i nostri Servizi. Fare riferimento alla sezione REQUISITI DI REGISTRO AGGIUNTIVI incorporata per i dettagli specifici per ciascun registro, se presente.

La violazione di una qualsiasi di queste sezioni costituirà una violazione sostanziale del presente Accordo e causerà l'immediata cessazione dei nostri Servizi, della tua registrazione e del tuo dominio. Accetti inoltre di proteggere, difendere, tenere indenne e indennizzare la nostra azienda, qualsiasi entità di terze parti correlata a noi (incluso, a titolo esemplificativo, qualsiasi registro) e i nostri dirigenti, direttori, funzionari, avvocati, dirigenti, dipendenti, consulenti, appaltatori , agenti, società madri e sussidiarie da e contro qualsiasi e qualsiasi responsabilità, perdita, costo, giudizio, danno, pretesa o causa di azioni, incluse, senza limitazioni, tutte le spese legali e le spese derivanti da o risultanti dal Registrazione, utilizzo del dominio o da qualsiasi violazione del presente Contratto. Questo indennizzo è in aggiunta a qualsiasi indennizzo richiesto ai sensi della Politica sulle controversie. Questo obbligo di indennizzo sopravviverà alla risoluzione o alla scadenza del presente Contratto per qualsiasi motivo.

15. VIOLAZIONE E REVOCA

a. Revoca da parte nostra. Ci riserviamo il diritto di sospendere, annullare, terminare, trasferire o modificare immediatamente la tua registrazione per qualsiasi motivo, incluso, senza limitazione, se: (i) violazione materiale del presente accordo; (ii) l'utilizzo da parte dell'utente di qualsiasi Servizio, incluso, senza limitazione, il dominio registrato a suo nome, che è in contraddizione con le leggi applicabili o le politiche di utilizzo abitualmente accettabili di Internet, incluso, senza limitazione, l'invio di pubblicità commerciali non richieste (incluso, senza limitazione , spamming) o invio di minacce, molestie e oscenità; (iii) il tuo utilizzo del tuo dominio in relazione ad attività illegali o non etiche; (iv) la tua Farmacia online è inserita nella lista nera di LegitScript e pertanto non è conforme alla Politica sulla farmacia online di cui alla sezione 6 del presente Accordo; (v) la nostra ricezione di un ordine da un tribunale della giurisdizione competente o di un lodo arbitrale; (vi) per correggere errori da parte nostra o dell'Operatore del Registro nella registrazione del nome; (vii) per la risoluzione di controversie relative alla Denominazione Registrata; (viii) o qualsiasi altro motivo di sospensione, cancellazione, cessazione, trasferimento o modifica determinato a nostra esclusiva discrezione. In ognuno dei casi sopra menzionati, abbiamo il diritto di sospendere, cancellare, terminare, trasferire o modificare tutti i tuoi nomi di dominio registrati nel caso in cui tu abbia registrato più di un nome di dominio, anche se i criteri di cui sopra si applicano solo a uno dei tuoi nomi di dominio registrati nomi di dominio. Comprendi e accetti che non riceverai alcun rimborso per tale sospensione, cancellazione, cessazione, trasferimento o modifica della tua registrazione per qualsiasi motivo.

b. Revoca da parte di ICANN, Registry o Registrar. Riconosci e accetti inoltre che la tua registrazione è soggetta a sospensione, cancellazione, cessazione, trasferimento o modifica da parte di qualsiasi procedura ICANN, qualsiasi procedura del Registro approvata da una politica adottata da ICANN o dalla nostra azienda.

c. Responsabilità civile/legale per violazione. QUALSIASI VIOLAZIONE DEL PRESENTE ACCORDO PUÒ COMPORTARE AZIONI CIVILI, AZIONI LEGALI E/O PROSEGUIMENTI PENALI CONTRO L'UTENTE.

d.Se Devgroup srl ti fornisce servizi di hosting, vale a dire qualsiasi servizio Web ed e-mail da Devgroup srl in relazione al nome di dominio, ci riserviamo il diritto di sospendere, annullare, terminare, trasferire o modificare immediatamente il tuo servizio per qualsiasi motivo, incluso, a titolo esemplificativo, se: (i) violazione sostanziale del presente Accordo da parte dell'utente; (ii) l'utilizzo di qualsiasi Servizio da parte dell'utente che sia in contraddizione con le leggi applicabili o le politiche di utilizzo abitualmente accettabili di Internet, incluso, a titolo esemplificativo, l'invio di pubblicità commerciali non richieste (incluso, a titolo esemplificativo, lo spamming) o l'invio di minacce, molestie e oscenità; (iii) l'utilizzo di qualsiasi servizio in relazione ad attività illegali o non etiche; (iv) la tua Farmacia online è inserita nella lista nera di LegitScript e pertanto non è conforme alla Politica sulla farmacia online di cui alla sezione 6 del presente Accordo; (v) la nostra ricezione di un ordine da un tribunale della giurisdizione competente o di un lodo arbitrale; (vi) o qualsiasi altro motivo di sospensione, cancellazione, cessazione, trasferimento o modifica determinato a nostra esclusiva discrezione. In ognuno dei casi sopra menzionati, abbiamo il diritto di sospendere, cancellare, terminare, trasferire o modificare tutti i tuoi servizi nel caso in cui tu abbia registrato più di un servizio, inclusi i nomi di dominio, anche se i suddetti criteri si applicano solo a uno dei suddetti servizi utilizzati. Comprendi e accetti che non riceverai alcun rimborso per tale sospensione, cancellazione, cessazione, trasferimento o modifica della tua registrazione per qualsiasi motivo.

16. LEGGE APPLICABILE E SEPARABILITÀ

Il Contratto è regolato esclusivamente dalla legge italiana, restando esclusa qualsiasi applicazione della convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita internazionale delle merci.


Per tutte le controversie relative al presente Contratto le parti stabiliscono e riconoscono la competenza del Foro di Agrigento, con espressa esclusione della competenza di qualsiasi altro Foro.

17. AVVISI

L'utente accetta che qualsiasi avviso da noi richiesto ai sensi del presente Accordo sarà considerato come dato se consegnato in conformità con le informazioni di contatto fornite.

18. CAMBIO DEL REGISTRAR DESIGNATO E/O AGENTE DI TRASFERIMENTO PER GTLDS

Accetti e autorizzi i fornitori di DevGroup srl ad agire in qualità di "Agente designato" in relazione alla politica di trasferimento inter-registrar ( IRTP ) ( https://www.icann.org/resources/pages/registrars/transfers-en ) per tutti i domini gTLD. Accetti che in qualità di "Agente designato" il registrar scelto da DevGroup ha l'autorità esplicita di approvare e accettare ogni "Modifica del registrante" (come da IRTP) per tuo conto, indipendentemente dal fatto che questa modifica rappresenti una modifica rispetto alle informazioni del tuo registrante o alle informazioni del tuo registrante, e lo farà in ogni caso. Accetti che autorizzare i partner di DevGroup ad agire come tuo agente designato è una condizione per la registrazione o la gestione del tuo dominio con DevGroup.

19. GENERALE

Il presente Accordo, in aggiunta a qualsiasi altro accordo specifico tra te e noi, costituisce la piena e completa comprensione e accordo tra te e noi in relazione all'oggetto del presente documento. Salvo quando espressamente concordato diversamente per iscritto da parte nostra, il presente Accordo sostituisce qualsiasi altro accordo scritto (inclusi, a titolo esemplificativo, digitalizzato/computerizzato), qualsiasi accordo orale o qualsiasi accordo effettivo o presunto per condotta.

b. Rapporto di appaltatore indipendente. Nulla nel presente Accordo sarà interpretato come la creazione di una partnership o relazione di datore di lavoro e dipendente, mandante e agente, partnership o joint venture tra te e noi. Tu e la nostra azienda sarete sempre considerati un contraente indipendente e non avrete il diritto o l'autorità di assumere, creare o sostenere alcun obbligo per conto dell'altro, ad eccezione di quanto espressamente previsto nel presente documento. Non devi, in alcun modo, travisare il tuo rapporto con noi, tentare di spacciarti per noi o affermare di essere noi.

c. Senza esenzione. L'incapacità della nostra azienda di richiedere la tua prestazione per qualsiasi disposizione del presente Accordo non pregiudicherà il nostro pieno diritto di richiedere tale prestazione in qualsiasi momento successivo; né la rinuncia da parte nostra a una violazione di qualsiasi disposizione del presente Accordo sarà considerata o ritenuta una rinuncia alla disposizione stessa.

d. Sopravvivenza alla cessazione. Le Sezioni 2, 3, 5, 9, 11, 13, 14, 15, 16 e 17, 18 e la Politica sulle controversie sopravvivranno alla scadenza o alla risoluzione del presente Contratto per qualsiasi motivo.

e. DevGroup si avvale di diversi registrar per la registrazione dei domini. Accettando queste condizioni riconosci di essere a conoscenza di questo accordo.

20. SERVIZI WEB E DI POSTA ELETTRONICA

Accetti per tuo conto e per conto del Registrant se agisci in qualità di agente del Registrant che i servizi web ed e-mail non sono disponibili per i titolari di nomi di nomi di dominio moderati.

Devgroup srl si adopererà per fornire i servizi Web e di posta elettronica con la dovuta cura e competenza, tuttavia, Devgroup srl non garantisce la disponibilità dei servizi Web e di posta elettronica. Devgroup srl porrà rimedio a qualsiasi indisponibilità dei servizi Web e di posta elettronica non appena possibile, ma non garantisce che qualsiasi indisponibilità verrà risolta al di fuori dell'orario di apertura di Devgroup srl. Inoltre, Devgroup srl non garantisce che alcun Servizio Web ed Email sarà:

  • Esente di Interruzioni o di errori o che eventuali errori verranno corretti; 
  • Disponibile in qualsiasi momento o luogo particolare; disponibile, o disponibile senza modifiche, per qualsiasi periodo minimo di tempo; 
  • Sicuro o privato; 
  • Privo di virus o altre funzionalità dannose. 

Cancellazione del Servizio Web e/o Email

È possibile annullare un nome di dominio o qualsiasi servizio Web e di posta elettronica in qualsiasi momento notificandolo per iscritto a Devgroup srl. L'utente accetta che: al ricevimento di tale comunicazione, Devgroup srl. cancellerà il relativo nome di dominio e/o cancellerà il relativo servizio Web e di posta elettronica; e Devgroup srl. non avrà alcuna responsabilità nei tuoi confronti in relazione a tale cancellazione e/o cancellazioni.

Devgroup srl. può, a sua esclusiva discrezione, annullare un Nome di dominio e qualsiasi servizio aggiuntivo come i Servizi Web e di posta elettronica forniti all'utente da Devgroup srl. in relazione a tale Nome di dominio con un preavviso di 14 giorni in cui l'utente non paghi le commissioni dovute a Devgroup srl.

Ciascuna delle parti può rescindere il presente contratto e cancellare il Nome a Dominio con un preavviso scritto di un mese all'altra parte.

 

SERVIZIO DOMINIO DEVGROUP POLITICA ANTIABUSO

Tutti i servizi di DevGroup srl. ("Fornitore di servizi" o "Noi") sono forniti sulla base di questa politica. Questa politica è in vigore ai sensi dei termini del Contratto di registrazione e/o dei Contratti di servizio tra il Fornitore di servizi ei suoi clienti. Questa politica è efficace nella sua forma attuale a partire dalla sua prima pubblicazione sul sito Web del fornitore di servizi e può essere aggiornata o modificata dal fornitore di servizi di volta in volta fornendo un ragionevole preavviso sul suo sito Web o nelle sue newsletter. Questa politica è stata preparata per assistere il processo di segnalazione e informare i clienti sull'uso proibito dei nostri servizi.

Questa politica si applica a tutti i servizi forniti dal Fornitore di servizi, inclusi i servizi di gestione e registrazione del nome di dominio, i servizi DNS, i servizi di hosting, i servizi di posta elettronica, i servizi di certificazione, i servizi di routing e altri servizi ("i Servizi" o "un Servizio").

Il Fornitore di servizi riconosce i diritti dei propri clienti e generalmente non imporrà alcuna restrizione in relazione all'utilizzo dei Servizi. Il cliente è obbligato a rispettare le politiche pubblicate relative al suo particolare servizio. Il Fornitore di servizi utilizza tutti i mezzi ragionevoli per garantire che il cliente rispetti le politiche pubblicate delle autorità di regolamentazione applicabili, come le politiche pubblicate di ICANN. I clienti sono inoltre tenuti ad accettare i nostri Termini di servizio quando richiedono un servizio.

Il fornitore di servizi si impegna a contribuire al mantenimento di un ambiente online sicuro e protetto e a limitare il potenziale di danni significativi per gli utenti di Internet. Una componente chiave di questo impegno è indagare e rispondere in modo appropriato a tutte le segnalazioni comprovate di uso dannoso, illegale o fraudolento dei suoi servizi. L'abuso nel contesto di questa Politica sarà definito come un'azione che causa o è suscettibile di causare danni effettivi e sostanziali a terzi, è un presupposto materiale di tale danno o è illegale, illegittima o comunque contraria a questa Politica.

Tutti i clienti del Fornitore di servizi e i suoi rivenditori accettano di rispettare i termini di questa politica accettando i termini e le condizioni del Fornitore di servizi, di cui questa politica è parte integrante. I clienti che utilizzano i Servizi per fornire servizi a terzi sono tenuti a vincolare tali parti ai termini della presente Politica.

Lo scopo previsto di questa politica è garantire che le terze parti comprendano cosa costituisce un abuso, nonché fornire informazioni su come inviare tali segnalazioni al fornitore di servizi.

I Servizi non possono essere utilizzati in violazione delle leggi o dei regolamenti applicabili, del buon costume o di questa politica. La Politica ha lo scopo di consentire al Fornitore di servizi di indagare e di agire rapidamente in caso di uso abusivo o altrimenti proibito e di dissuadere i Clienti dall'utilizzare in modo illegale o fraudolento i Servizi. Il Fornitore di servizi può imporre questa politica nei confronti dei propri clienti disabilitando l'accesso dei clienti al Servizio o sospendendo il Servizio secondo necessità per far rispettare questa politica.

Il Fornitore di servizi si riserva espressamente il diritto di negare, annullare, sospendere, disabilitare, bloccare o trasferire qualsiasi Servizio laddove lo ritenga necessario e a sua esclusiva discrezione: (a) per proteggere l'integrità, la sicurezza e la stabilità di Internet e/o DNS, ( b) per proteggersi dalle minacce alla sicurezza informatica, (c) per conformarsi a qualsiasi legge applicabile, norma o requisito governativo, richiesta delle forze dell'ordine; (d) nel caso in cui un Servizio venga utilizzato in violazione di questa politica e di qualsiasi altra politica applicabile da parte delle autorità di regolamentazione e; (e) in conformità con qualsiasi processo di risoluzione delle controversie, o per evitare qualsiasi responsabilità, civile o penale, da parte del Fornitore di servizi e delle sue affiliate, sussidiarie dei licenzianti, funzionari, direttori e dipendenti. Tali azioni possono includere la richiesta di rimozione del contenuto offensivo da parte del Cliente o la disattivazione della risorsa ospitata o la sospensione parziale o completa o la cessazione del servizio interessato. Ci riserviamo inoltre il diritto di risolvere tutti gli accordi con i clienti che violano ripetutamente questa politica. Ci riserviamo inoltre il diritto di agire direttamente e immediatamente in caso di condotta dolosa evidente e significativa e senza preavviso ove necessario per prevenire danni.

Il Fornitore di servizi può identificare le violazioni della Politica antiabuso con qualsiasi mezzo, inclusi, a titolo esemplificativo, un reclamo privato, un avviso pubblico, il coinvolgimento del governo o dell'agenzia di applicazione, la notifica di terze parti e il monitoraggio continuo da parte del Fornitore di servizi o dei suoi partner. A sua discrezione, il Fornitore di servizi o un suo incaricato, attraverso un sistema automatizzato o altro, può visualizzare qualsiasi sito Web reso disponibile tramite un nome di dominio, allo scopo di identificare le violazioni di questa politica.

Il Fornitore di servizi attuerà tutti gli ordini del tribunale validi o i mandati di sequestro emessi da tribunali, tribunali arbitrali o forze dell'ordine delle giurisdizioni applicabili, a condizione che gli ordini del tribunale e i mandati di sequestro siano esecutivi presso il domicilio del Fornitore di servizi.

Di seguito viene fornita una definizione sommaria di ciò che costituisce abuso e uso proibito. L'elenco non è esaustivo e può essere modificato in qualsiasi momento mediante la pubblicazione di una nuova versione della presente informativa.

A. ABUSO DNS

L'abuso DNS è l'uso di servizi di registrazione e gestione del nome di dominio composto da cinque grandi categorie di attività dannose che si intersecano con il Domain Name System: malware, botnet, phishing, pharming e spam (quando funge da meccanismo di consegna per l'altro forme di abuso DNS). Laddove vi siano prove che i nostri servizi vengono utilizzati per abusi DNS, prenderemo in considerazione la sospensione dell'uso del servizio qualora ci venissero fornite prove sufficienti per proteggere l'integrità di Internet e - nei casi in cui la risorsa del cliente fosse compromessa - aiutare a proteggere il cliente da eventuali problemi di responsabilità.

a. Il malware (include anche spyware, botware, keylogger bot, virus, worm, trojan) è codice o software dannoso, installato su un dispositivo senza il consenso dell'utente, che interrompe le operazioni del dispositivo, raccoglie informazioni sensibili e/o ottiene l'accesso al computer privato sistemi. Il malware include virus, spyware, ransomware e altro software indesiderato.

b. Le botnet sono raccolte di computer connessi a Internet che sono stati infettati da malware e ai quali è stato ordinato di eseguire attività sotto il controllo di un amministratore remoto per attuare varie forme di danno, che vanno dallo spam non autorizzato all'immissione di un elevato traffico di transazioni su servizi informatici validi come DNS o servizi web. Tale divieto si riferisce anche al funzionamento delle funzioni di comando e controllo della botnet (un numero inferiore di computer che emettono e/o distribuiscono comandi successivi alla botnet).

c. L'attacco DDoS si riferisce all'uso del Servizio nell'avvio o nella partecipazione intenzionale ad attacchi denial-of-service (attacchi DOS o DDoS, mail bombing, ecc.).

d. Il phishing si verifica quando un utente malintenzionato induce con l'inganno una vittima a rivelare informazioni personali, aziendali o finanziarie sensibili (ad es. numeri di conto, ID di accesso, password), sia tramite l'invio di e-mail fraudolente o "sosia" o attirando gli utenti finali su siti web imitatori.

e. Il pharming è il reindirizzamento di utenti ignari a siti o servizi fraudolenti, in genere tramite il dirottamento o l'avvelenamento del DNS o l'uso di reindirizzamenti. Il dirottamento DNS si verifica quando gli aggressori utilizzano malware per reindirizzare le vittime al sito dell'attaccante anziché a quello inizialmente richiesto. Il DNS poisoning fa sì che un server DNS o un resolver risponda con un indirizzo IP falso contenente codice dannoso. Ciò include anche tecniche di flusso rapido non autorizzate.

f. Lo spam è l'uso dell'infrastruttura o dei servizi del fornitore di servizi per inviare messaggi di massa non richiesti tramite e-mail o altri mezzi, in cui il destinatario non ha concesso l'autorizzazione per l'invio del messaggio e in cui il messaggio è stato inviato come parte di una raccolta più ampia di messaggi, tutti aventi contenuto sostanzialmente identico. Ciò vale anche per lo spam di messaggistica istantanea o mobile e lo spamming di siti Web e forum online. Lo spam è considerato abuso DNS solo quando viene utilizzato come meccanismo di consegna per le altre quattro forme di abuso DNS.

g. Fast Flux Hosting è la protezione di siti e reti di phishing, pharming, botnet e malware dal rilevamento e la frustrazione dei metodi impiegati per difendersi da tali pratiche, per cui gli indirizzi IP associati a siti fraudolenti vengono modificati rapidamente in modo da rendere la vera posizione dei siti difficili da trovare.

B. ABUSO DEI CONTENUTI

L'abuso di contenuto è l'uso dei nostri servizi di web hosting a sostegno delle seguenti attività:

a. Violazioni di proprietà intellettuale, marchi, copyright e brevetti, inclusa la pirateria: proprietà intellettuale (IP) è un termine che si riferisce a una serie di tipi distinti di creazioni della mente per le quali è riconosciuto un insieme di diritti esclusivi nei corrispondenti campi del diritto. In base alle leggi sulla proprietà intellettuale, ai proprietari vengono concessi alcuni diritti esclusivi su una varietà di beni immateriali, come opere musicali, letterarie e artistiche; scoperte e invenzioni; e parole, frasi, simboli e disegni. I tipi comuni di diritti di proprietà intellettuale includono diritti d'autore, marchi, brevetti, diritti di design industriale e segreti commerciali nelle giurisdizioni riconosciute. Qualsiasi atto risultante in furto, uso improprio, falsa dichiarazione o qualsiasi altro atto dannoso da parte di qualsiasi individuo o azienda è classificato come violazione della proprietà intellettuale.

b. L'incitamento all'odio è la distribuzione e/o la pubblicazione di contenuti odiosi, diffamatori, estremisti o dispregiativi basati su motivi razziali, etnici o politici, destinati o generalmente in grado di causare o incitare lesioni, danni o danni di qualsiasi tipo a qualsiasi persona o entità, indipendentemente dal fatto che includa incitamenti generali o specifici alla violenza.

c. La violazione dei diritti alla privacy è la pubblicazione di contenuti che invadono i diritti alla privacy di terzi senza giustificazione legale, ad esempio pubblicando le loro informazioni personali senza consenso o base legale.

d. I materiali pedopornografici (CAM) e la pedopornografia si riferiscono alla distribuzione, al collegamento o alla messa a disposizione in altro modo di film e/o immagini, film e, in alcuni casi, scritti che ritraggono attività sessualmente esplicite che coinvolgono un minore o raffigurano minori impegnati in qualsiasi attività di natura sessuale o che possono altrimenti danneggiare i minori.

Se riceviamo segnalazioni secondo cui i nostri servizi vengono utilizzati in relazione a contenuti contenenti materiale pedopornografico, non siamo autorizzati dalla legge a verificare noi stessi tali affermazioni. Ti consigliamo di contattare le forze dell'ordine locali per segnalare tali problemi. Sospenderemo immediatamente qualsiasi nome di dominio dopo aver ricevuto una conferma scritta da un fornitore di forze dell'ordine verificato o da un'organizzazione partner riconosciuta che il nome di dominio viene utilizzato per puntare a server contenenti materiale pedopornografico.

e. Contributo alla vendita o distribuzione di medicinali soggetti a prescrizione medica o sostanze controllate senza prescrizione valida e/o licenza di distribuzione, nonché vendita e distribuzione di medicinali privi di licenza o non approvati.

f. La tratta di esseri umani è l'azione o la pratica del trasporto illegale di persone da un paese o un'area a un altro, tipicamente ai fini del lavoro forzato o dello sfruttamento sessuale. Ciò include anche la schiavitù in qualsiasi forma o forma.

g. Abuso DNS come sopra definito.

Comprendiamo che alcuni di questi usi possono essere soggetti a interpretazione o possono essere in conflitto con altri aspetti della legge. Per questo motivo, possiamo intraprendere azioni appropriate solo laddove le prove a sostegno siano convincenti e chiare. Potremmo anche agire su determinate forme di abuso dei contenuti anche se non siamo il fornitore di servizi di hosting.

C. ALTRI UTILIZZI ILLEGALI O PROIBITI

L'uso dei nostri servizi è inoltre vietato comportamento abusivo, dannoso o illegale nell'uso di un nome di dominio come:

a. quando viola qualsiasi legge o regolamento locale, statale, nazionale o internazionale applicabile a noi o al servizio. Una legge o un regolamento è applicabile quando è in vigore nella giurisdizione di Devgroup srl., del Cliente o di qualsiasi altra giurisdizione designata dal Cliente con il suo utilizzo del servizio.

b. quando viene utilizzato per la promozione, il coinvolgimento o l'assistenza ad attività illegali di qualsiasi tipo, nonché la promozione di opportunità commerciali o investimenti non consentiti dalla legge applicabile.

c. quando viene utilizzato per impersonare un'altra entità come mezzo per commettere frodi.

d. Qualsiasi altra pubblicità o offerta di vendita di beni o servizi illegali in violazione di qualsiasi legge o regolamento nazionale o internazionale.

e. quando viola qualsiasi sanzione nazionale o internazionale a cui sono soggetti Devgroup srl. le sue affiliate e/o fornitori.

f. quando viene utilizzato per l'hacking. L'hacking è l'uso del Servizio in attività volte a ottenere l'accesso illegale ad altri computer o reti, nonché qualsiasi attività per prepararsi a tale penetrazione illegale del sistema. Ciò non include le attività per ottenere l'accesso legale o testare la sicurezza di terzi con il loro consenso.

g. quando è identificato come illegale o altrimenti illegale in un ordine del tribunale o su richiesta di un'autorità della giurisdizione appropriata.

D. UTILIZZO LIMITATO

Le seguenti aree potrebbero non costituire necessariamente un abuso, ma possono essere trattate come tali a meno che non rispettino determinati requisiti:

a. La distribuzione di contenuti erotici o pornografici o comunque sessualmente espliciti è consentita solo nel rispetto dei requisiti di legge applicabili. Ad esempio, l'uso di qualsiasi Servizio per la pubblicazione o la distribuzione di tali contenuti senza sufficienti tecniche di verifica dell'età (consentendo così ai minori di visualizzare tali contenuti senza opportune barriere) nonché l'uso in violazione dei requisiti e delle direttive delle autorità o delle autorità di registrazione appropriate è severamente vietato.

b. I servizi di chat o messaggistica sui nostri servizi di hosting sono consentiti solo se il cliente ottiene una previa approvazione scritta esplicita da parte del fornitore di servizi.

c. Utilizzo di servizi di hosting download o server di streaming, repository di file online, P2P-Tracker, P2P-Client o P2P-Host o utilizzo in altro modo dei servizi di hosting per partecipare ad attività di condivisione di file.

d. L'uso dei nomi di dominio deve essere conforme alle politiche degli operatori del registro e della giurisdizione appropriati.

e. L'uso dei nostri servizi di hosting e di posta per l'invio di qualsiasi forma di spam è proibito. Potrebbe essere impossibile per noi determinare in ogni caso se un messaggio è effettivamente spam, una newsletter o un'e-mail aziendale legale. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra politica Anti-Spam.

f. Uso dei nostri servizi a sostegno di attività che violano le nostre politiche e/o valori aziendali.

E. RAPPORTI DEL NOTIFICATORE DI FIDUCIA

Qualsiasi segnalazione di abuso da parte di entità che a nostro insindacabile giudizio consideriamo "notificanti fidati" a causa della loro riconosciuta competenza in materia e reputazione per l'accuratezza della segnalazione può comportare un'azione immediata senza previa consultazione o notifica del cliente e senza indagine sul rimostranza. Lo stesso vale per i rapporti delle forze dell'ordine e di altre forze dell'ordine debitamente autorizzate. Le autorità che segnalano abusi devono essere pronte a verificare le credenziali fornite e devono comunicare attraverso canali legali adeguati.

III. COME SEGNALARCI GLI ABUSI

Manteniamo un contatto dedicato agli abusi pubblici all'indirizzo:

abuse@devgroup.it

Tutte le segnalazioni di abuso ricevute dal punto di contatto dell'abuso saranno tracciate internamente in un sistema di ticketing per garantire responsabilità e facilità di riferimento e al segnalatore verrà fornito un numero di tracciamento. Ogni segnalazione sarà esaminata e valutata in merito alla sua credibilità, per determinare se il problema segnalato è un problema di abuso e per valutare le eventuali azioni richieste. Sebbene possa essere richiesto un rimedio specifico, deve essere la linea d'azione corretta rispetto ad altri mezzi/rimedi e ci riserviamo il diritto di scegliere l'azione migliore.

Quando si segnala un abuso, il segnalante deve fornire informazioni sufficienti e prove documentali sul problema segnalato per consentire una corretta e appropriata revisione della segnalazione. La segnalazione deve iniziare indicando in modo ben visibile il nome di dominio, il collegamento e/o il servizio specifico offerto dal fornitore di servizi che ha dato origine alla segnalazione e fornendo un breve riepilogo del problema, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:

a. URL esatti in cui possiamo vedere la violazione

b. per questioni in cui gli URL non possono essere utilizzati (ad es. accuse di spam e/o phishing), copie di file utilizzati nell'ambito della violazione e prove della loro origine (ad es. e-mail con intestazioni complete).

c. qualsiasi altra prova di supporto come schermate e/o file di registro del server. Su richiesta, il segnalante dovrebbe fornire ulteriori informazioni di supporto per aiutarci a indagare e valutare il problema.

Miriamo a rispondere a ogni segnalazione il prima possibile. A seconda degli attuali volumi di segnalazioni, a volte potrebbe essere necessario del tempo per rispondere al tuo messaggio. Tieni presente che potremmo raggruppare le risposte a più segnalazioni di un solo giornalista. Si prega di non inviare follow-up o promemoria non richiesti per evitare di ritardare i tempi complessivi di risposta del ticket. Per motivi legali o di protezione dei dati potremmo non essere in grado di specificare le azioni intraprese a seguito della segnalazione. In caso di volumi elevati di ticket o segnalazioni multiple sullo stesso problema, potremmo scegliere di non fornire risposte individuali a ciascun segnalatore. Il mancato rispetto di queste linee guida per la segnalazione può comportare l'ignoranza della segnalazione.

L'uso abusivo deve essere attivo e verificabile nel momento in cui indaghiamo sulla questione. Se non possiamo esaminare/scaricare/utilizzare/accedere alla violazione, allora non possiamo verificarla. Se la violazione è limitata o accessibile solo da determinate sottoreti (ad es.: area geografica) o metodi di accesso (ad es.: dispositivi mobili), queste informazioni devono essere fornite per garantire la verifica di tali affermazioni.

Il segnalante accetta che possiamo fornire il reclamo al Cliente oa terze parti intermediarie per la revisione e ulteriori azioni. Lavoreremo quindi in collaborazione con le parti interessate per affrontare rapidamente le minacce identificate o gli abusi confermati. Nel caso in cui il segnalante si opponga all'inoltro del proprio reclamo, ciò dovrebbe essere chiarito nella segnalazione di abuso iniziale.

In caso di più reclami relativi allo stesso servizio, risorsa di hosting o nome di dominio, il segnalante deve riunire tali reclami in un'unica segnalazione. Si prega di non inviare più segnalazioni o messaggi sulla stessa risorsa.

Il segnalante deve identificarsi fornendo il proprio nome, numero di telefono e indirizzo e-mail poiché in alcuni casi potremmo dover dare seguito alla segnalazione con ulteriori domande. Potremmo ignorare o chiudere reclami anonimi e reclami che includono dettagli di contatto falsi o fuorvianti.

 

POLITICA DELLE CONTROVERSIE

POLITICA UNIFORME PER LA RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE SUI NOMI DI DOMINIO

(Come approvato dal Consiglio di amministrazione di ICANN il 30 ottobre 2009.)

1. Scopo. La presente Politica di risoluzione delle controversie sui nomi di dominio uniformi (la "Politica") è stata adottata dalla Internet Corporation for Assigned Names and Numbers ("ICANN"), è incorporata per riferimento nel Contratto di registrazione e stabilisce i termini e le condizioni in relazione a una controversia tra te e qualsiasi parte diversa da noi (il registrar) sulla registrazione e l'uso di un nome di dominio Internet registrato da te. I procedimenti ai sensi del Paragrafo 4 della presente Politica saranno condotti secondo le Norme per la Politica di risoluzione delle controversie sui nomi di dominio uniformi (le "Regole di procedura"), disponibili all'indirizzo  http://www.icann.org/en/help/dndr/ udrp/rules e le regole supplementari del fornitore di servizi di risoluzione delle controversie amministrative selezionato.

2. Richiedendo la registrazione di un nome di dominio o chiedendoci di mantenere o rinnovare la registrazione di un nome di dominio, con la presente dichiari e ci garantisci che (a) le dichiarazioni che hai fatto nel tuo Contratto di registrazione sono complete e accurate; (b) a tua conoscenza, la registrazione del nome di dominio non violerà o altrimenti violerà i diritti di terzi; (c) non stai registrando il nome a dominio per uno scopo illegale; e (d) non utilizzerai consapevolmente il nome di dominio in violazione di leggi o regolamenti applicabili. È tua responsabilità determinare se la registrazione del tuo nome di dominio viola o viola i diritti di qualcun altro.

3. Annullamenti, trasferimenti e modifiche.

 Cancelleremo, trasferiremo o modificheremo in altro modo le registrazioni dei nomi di dominio nelle seguenti circostanze:

a. fatte salve le disposizioni del paragrafo 8 , la nostra ricezione di istruzioni scritte o elettroniche adeguate da parte tua o del tuo agente autorizzato per intraprendere tale azione;

b. la nostra ricezione di un ordine da un tribunale o tribunale arbitrale, in ogni caso di giurisdizione competente, che richiede tale azione; e/o

c. la nostra ricezione di una decisione di un collegio amministrativo che richiede tale azione in qualsiasi procedimento amministrativo di cui tu eri parte e che è stato condotto ai sensi della presente Politica o di una versione successiva di questa Politica adottata da ICANN. (Vedi paragrafo 4(i) e (k) di seguito.)

Potremmo anche annullare, trasferire o altrimenti apportare modifiche alla registrazione di un nome di dominio in conformità con i termini del Contratto di registrazione o altri requisiti legali.

 

4. Procedimento amministrativo obbligatorio.

Il presente Paragrafo stabilisce la tipologia di controversie per le quali sei tenuto a sottoporsi a procedimento amministrativo obbligatorio. Tali procedimenti saranno condotti dinanzi a uno dei fornitori di servizi di risoluzione delle controversie amministrative elencati all'indirizzo  http://www.icann.org/udrp/approved-providers.htm  (ciascuno, un "Fornitore").

a. Controversie applicabili. Sei tenuto a sottoporsi a un procedimento amministrativo obbligatorio nel caso in cui una terza parte (un "reclamante") affermi al Fornitore applicabile, in conformità con il Regolamento di procedura, che

(i) il tuo nome di dominio è identico o simile in modo confuso a un marchio o marchio di servizio su cui l'autore del reclamo ha diritti; e

(ii) non hai diritti o interessi legittimi in relazione al nome a dominio; e

(iii) il tuo nome di dominio è stato registrato e viene utilizzato in malafede.

Nel procedimento amministrativo, il ricorrente deve dimostrare la presenza di ciascuno di questi tre elementi.

b. Prova di registrazione e uso in malafede. Ai fini del paragrafo 4(a)(iii) , le seguenti circostanze, in particolare ma senza limitazioni, se accertate dal Collegio, costituiranno prova della registrazione e dell'uso di un nome a dominio in malafede:

(i) circostanze che indicano che hai registrato o acquisito il nome di dominio principalmente allo scopo di vendere, affittare o altrimenti trasferire la registrazione del nome di dominio al reclamante che è il proprietario del marchio o marchio di servizio o a un concorrente di quel reclamante, per un corrispettivo in eccesso rispetto ai costi vivi documentati direttamente correlati al nome di dominio; o

(ii) hai registrato il nome di dominio al fine di impedire al proprietario del marchio o del marchio di servizio di riflettere il marchio in un nome di dominio corrispondente, a condizione che tu abbia adottato uno schema di tale condotta; o

(iii) hai registrato il nome di dominio principalmente allo scopo di interrompere l'attività di un concorrente; o

(iv) utilizzando il nome di dominio, hai tentato intenzionalmente di attrarre, a scopo di lucro, utenti Internet sul tuo sito Web o su un'altra posizione online, creando un rischio di confusione con il marchio del reclamante per quanto riguarda la fonte, la sponsorizzazione, affiliazione o approvazione del tuo sito web o posizione o di un prodotto o servizio sul tuo sito web o posizione.

c. Come dimostrare i tuoi diritti e interessi legittimi nel nome di dominio in risposta a un reclamo. Quando si riceve un reclamo, è necessario fare riferimento al paragrafo 5 del regolamento di procedura per determinare come preparare la risposta. Una qualsiasi delle seguenti circostanze, in particolare ma senza limitazioni, se ritenuta dal Collegio dimostrata sulla base della sua valutazione di tutte le prove presentate, dimostrerà i tuoi diritti o interessi legittimi sul nome di dominio ai fini del Paragrafo 4(a)(ii) ) :

(i) prima di qualsiasi comunicazione all'utente della controversia, dell'utilizzo o di preparazioni dimostrabili all'utilizzo del nome di dominio o di un nome corrispondente al nome di dominio in relazione a un'offerta in buona fede di beni o servizi; o

(ii) tu (come individuo, azienda o altra organizzazione) sei stato comunemente conosciuto con il nome di dominio, anche se non hai acquisito alcun diritto di marchio o marchio di servizio; o

(iii) stai facendo un uso legittimo non commerciale o equo del nome di dominio, senza l'intento di ottenere un guadagno commerciale per deviare in modo fuorviante i consumatori o per offuscare il marchio o il marchio di servizio in questione.

d. Selezione del fornitore. Il reclamante selezionerà il Fornitore tra quelli approvati da ICANN presentando il reclamo a quel Fornitore. Il Fornitore prescelto gestirà il procedimento, fatti salvi i casi di consolidamento di cui al Paragrafo 4(f) .

e. Avvio del procedimento e processo e nomina del collegio amministrativo. Il regolamento di procedura stabilisce il processo per l'avvio e lo svolgimento di un procedimento e per la nomina del collegio che deciderà la controversia (il "collegio amministrativo").

f. Consolidamento. In caso di controversie multiple tra te e un reclamante, tu o il reclamante potete presentare una petizione per consolidare le controversie dinanzi a un unico collegio amministrativo. Tale istanza va proposta al primo Collegio Amministrativo nominato a conoscere di un contenzioso pendente tra le parti. Questo collegio amministrativo può consolidare dinanzi a sé una o tutte queste controversie a sua esclusiva discrezione, a condizione che le controversie oggetto di consolidamento siano disciplinate dalla presente Politica o da una versione successiva della presente Politica adottata da ICANN.

g. Commissioni. Tutte le tariffe addebitate da un Fornitore in relazione a qualsiasi controversia dinanzi a una Commissione amministrativa ai sensi della presente Politica saranno a carico del reclamante, tranne nei casi in cui si scelga di espandere la Commissione amministrativa da uno a tre membri come previsto al Paragrafo 5(b) (iv) del Regolamento di procedura, nel qual caso tutti gli onorari saranno divisi equamente tra te e il denunciante.

h. Il nostro coinvolgimento nei procedimenti amministrativi. Non partecipiamo e non parteciperemo all'amministrazione o allo svolgimento di alcun procedimento dinanzi a un collegio amministrativo. Inoltre, non saremo responsabili a seguito di eventuali decisioni rese dal pannello amministrativo.

i. Rimedi. I rimedi a disposizione di un reclamante ai sensi di qualsiasi procedimento dinanzi a un collegio amministrativo si limiteranno a richiedere la cancellazione del nome di dominio o il trasferimento della registrazione del nome di dominio al reclamante.

j. Notifica e pubblicazione. Il Fornitore ci informerà di qualsiasi decisione presa da un Pannello Amministrativo in relazione a un nome di dominio che hai registrato con noi. Tutte le decisioni ai sensi della presente Politica saranno pubblicate integralmente su Internet, tranne quando un collegio amministrativo decide, in casi eccezionali, di redigere parti della sua decisione.

K. Disponibilità di procedimenti giudiziari. I requisiti del procedimento amministrativo obbligatorio di cui al Paragrafo 4 non impediranno né all'utente né al ricorrente di sottoporre la controversia a un tribunale della giurisdizione competente per una risoluzione indipendente prima dell'avvio di tale procedimento amministrativo obbligatorio o dopo la sua conclusione. Se un pannello amministrativo decide che la registrazione del nome di dominio deve essere annullata o trasferita, aspetteremo dieci (10) giorni lavorativi (come osservato nel luogo della nostra sede principale) dopo essere stati informati dal fornitore applicabile della decisione del pannello amministrativo prima esecuzione di tale decisione. Attueremo quindi la decisione a meno che non abbiamo ricevuto da voi durante quel periodo di dieci (10) giorni lavorativi documentazione ufficiale (come una copia di un reclamo, file timbrato dalla cancelleria del tribunale) di aver avviato un'azione legale contro il querelante in una giurisdizione a cui il querelante si è rivolto ai sensi del paragrafo 3(b)(xiii) del regolamento di procedura. (In generale, tale giurisdizione è l'ubicazione della nostra sede principale o del vostro indirizzo come mostrato nel nostro database Whois. Per i dettagli, vedere i paragrafi 1 e 3(b)(xiii) del regolamento di procedura.) Se riceviamo tale documentazione entro il periodo di dieci (10) giorni lavorativi, non attueremo la decisione del Collegio amministrativo e non intraprenderemo ulteriori azioni, fino a quando non riceveremo (i) prove soddisfacenti di una risoluzione tra le parti; (ii) prove soddisfacenti per noi che la tua causa è stata respinta o ritirata;

5. Tutte le altre controversie e contenziosi. 

Tutte le altre controversie tra te e qualsiasi parte diversa da noi in merito alla registrazione del tuo nome di dominio che non sono portate ai sensi delle disposizioni del procedimento amministrativo obbligatorio del paragrafo 4 saranno risolte tra te e tale altra parte attraverso qualsiasi tribunale, arbitrato o altro procedimento che potrebbe essere disponibile.

6. Il nostro coinvolgimento nelle controversie. Non parteciperemo in alcun modo a qualsiasi controversia tra te e terzi diversi da noi in merito alla registrazione e all'uso del tuo nome di dominio. Non dovrai nominarci come parte o altrimenti includerci in tali procedimenti. Nel caso in cui venissimo citati come parte in uno di tali procedimenti, ci riserviamo il diritto di sollevare tutte le difese ritenute opportune e di intraprendere qualsiasi altra azione necessaria per difenderci.

7. Mantenimento dello status quo. Non cancelleremo, trasferiremo, attiveremo, disattiveremo o modificheremo in altro modo lo stato di qualsiasi registrazione di nome di dominio ai sensi della presente Informativa, ad eccezione di quanto previsto al Paragrafo 3 di cui sopra.

8. Trasferimenti durante una controversia.

a. Trasferimenti di un nome a dominio a un nuovo titolare. L'utente non può trasferire la registrazione del proprio nome di dominio a un altro titolare (i) durante un procedimento amministrativo pendente avviato ai sensi del paragrafo 4 o per un periodo di quindici (15) giorni lavorativi (come osservato nel luogo della nostra sede principale di attività) dopo tale il procedimento è concluso; o (ii) durante un procedimento giudiziario in corso o un arbitrato avviato in merito al nome di dominio dell'utente, a meno che la parte a cui viene trasferita la registrazione del nome di dominio accetti, per iscritto, di essere vincolata dalla decisione del tribunale o dell'arbitro. Ci riserviamo il diritto di annullare qualsiasi trasferimento della registrazione di un nome di dominio a un altro titolare effettuato in violazione del presente comma.

b. Cambiare Registrar. Non è possibile trasferire la registrazione del nome di dominio a un altro registrar durante un procedimento amministrativo in corso avviato ai sensi del paragrafo 4 o per un periodo di quindici (15) giorni lavorativi (come osservato nella sede della nostra sede principale di attività) dopo la conclusione di tale procedimento . È possibile trasferire l'amministrazione della registrazione del proprio nome di dominio a un altro registrar durante un'azione giudiziaria o un arbitrato in corso, a condizione che il nome di dominio registrato presso di noi continui a essere soggetto ai procedimenti avviati contro di voi in conformità con i termini della presente Informativa. Nel caso in cui ci trasferisci la registrazione di un nome di dominio durante la pendenza di un'azione giudiziaria o di un arbitrato,

9. Modifiche della politica. Ci riserviamo il diritto di modificare questa politica in qualsiasi momento con il permesso di ICANN. Pubblicheremo qui la nostra politica rivista almeno trenta (30) giorni di calendario prima che diventi effettiva. A meno che la presente Politica non sia già stata invocata mediante la presentazione di un reclamo a un Fornitore, nel qual caso la versione della Politica in vigore al momento in cui è stata invocata si applicherà all'utente fino alla conclusione della controversia, tutte queste modifiche saranno vincolanti per in relazione a qualsiasi controversia sulla registrazione del nome di dominio, indipendentemente dal fatto che la controversia sia sorta prima, durante o dopo la data effettiva della nostra modifica. Nel caso in cui ti opponi a una modifica della presente Politica, il tuo unico rimedio è annullare la registrazione del tuo nome di dominio presso di noi, a condizione che tu non abbia diritto al rimborso di eventuali commissioni che ci hai pagato.

 

 

 

SOSPENSIONE RAPIDA UNIFORME

In vigore dal 28 giugno 2013

QUESTE REGOLE SONO IN VIGORE PER TUTTI I PROCEDIMENTI URS.

I procedimenti URS saranno disciplinati dal presente Regolamento e dal Regolamento Supplementare del Fornitore che amministra il procedimento, come pubblicato sul suo sito web. Nella misura in cui le Regole Supplementari di qualsiasi Fornitore siano in conflitto con queste Regole, queste Regole sostituiscono.

(1) Definizioni

In queste Regole:

· Giorno Lavorativo: indica un giorno lavorativo come definito dal Fornitore nelle sue Regole Supplementari.

· Giorno di calendario: significa che tutti i giorni, compresi i fine settimana e le festività internazionali e nazionali, saranno conteggiati nella determinazione delle scadenze e delle date di scadenza. Le Regole Supplementari del Fornitore possono definire ulteriormente questo termine.

· Reclamante: indica la parte che avvia un reclamo URS relativo alla registrazione di un nome a dominio.

· Determinazione: indica l'esito scritto di un procedimento URS. Le decisioni possono essere prese al momento dell'inadempienza, dopo una risposta o dopo un ricorso e possono essere denominate Determinazione per inadempienza, Determinazione finale o Determinazione d'appello.

· Esaminatore: indica una persona nominata da un Fornitore per effettuare una Determinazione.

· ICANN: si riferisce alla Internet Corporation for Assigned Names and Numbers.

· Competenza giudiziaria: indica una giurisdizione giudiziaria nel luogo (a) della sede principale del Registrar o (b) dell'indirizzo del titolare del nome a dominio indicato per la registrazione del nome a dominio nel database Whois del Registrar al momento del reclamo viene inviato al Fornitore.

· Nuovi gTLD: domini di primo livello generici introdotti nella root dopo il 1° gennaio 2013

· Fornitore: indica un fornitore di servizi di risoluzione delle controversie approvato dall'ICANN per la gestione dei casi URS. Un elenco di tali fornitori è disponibile all'indirizzo http://newgtlds.icann.org/en/applicants/urs.

· Operatore del Registro: indica il soggetto responsabile della gestione del dominio di primo livello in cui è registrato un nome a dominio contestato.

· Registrar: indica il soggetto presso il quale il Resistente ha registrato un nome a dominio oggetto di reclamo URS.

· Registrante: indica il titolare di un nome a dominio.

· Convenuto: indica il titolare della registrazione di un nome a dominio contro il quale viene avviato un reclamo URS.

· Regole Supplementari indica le regole adottate dal Provider che amministra un procedimento URS per integrare le presenti Regole. Le Regole Supplementari non devono essere incoerenti con il testo dell'URS o con le presenti Regole e devono coprire argomenti come tariffe, limiti di parole e pagine e linee guida, dimensioni dei file e modalità di formato, i mezzi per comunicare con il Fornitore e l'Esaminatore e la forma di copertura fogli.

· La Procedura URS si riferisce alla Procedura del Sistema di Sospensione Rapida Uniforme (attualmente disponibile in <collegamento ipertestuale>), che queste Regole e le Regole Supplementari del Fornitore migliorano e spiegano.

(2) Comunicazioni

(a) Quando si inoltra un reclamo, inclusi eventuali allegati, elettronicamente al convenuto, sarà responsabilità del fornitore utilizzare mezzi ragionevolmente disponibili calcolati per ottenere un avviso effettivo al convenuto. Il raggiungimento di un avviso effettivo o l'adozione delle seguenti misure per farlo esonera da questa responsabilità:

io. inviando la Segnalazione di Reclamo a tutti gli indirizzi di posta elettronica, posta e fax indicati nei dati di registrazione del nome a dominio nel database Whois dell'intestatario del nome a dominio registrato, del contatto tecnico e del contatto amministrativo, nonché ad eventuali indirizzi di posta elettronica del Convenuto fornito dal querelante; e

j. fornire il Reclamo, inclusi eventuali allegati, in formato elettronico, tramite e-mail agli indirizzi e-mail menzionati al punto (i) di cui sopra, o tramite un collegamento e-mail a una piattaforma online che richiede agli utenti di creare un account.

(b) Ad eccezione di quanto previsto nella Regola 2(a), qualsiasi comunicazione scritta al Ricorrente o al Convenuto prevista dalle presenti Regole deve essere effettuata elettronicamente tramite Internet (è disponibile una registrazione della sua trasmissione).

(c) Qualsiasi comunicazione al Fornitore o all'Esaminatore deve essere effettuata con i mezzi e con le modalità (compreso, ove applicabile, il numero di copie) indicati nelle Regole Supplementari del Fornitore.

(d) Le comunicazioni devono essere effettuate nella lingua prescritta nella Regola 9.

(e) Ciascuna Parte può aggiornare i propri dati di contatto dandone notifica al Fornitore, all'Operatore del registro e al Registrar.

(f) Salvo quanto diversamente previsto dalle presenti Regole, o deciso da un Esaminatore, tutte le comunicazioni previste dalle presenti Regole si considerano effettuate:

io. se via Internet, alla data in cui la comunicazione è stata trasmessa, purché la data di trasmissione sia verificabile; o, se del caso

ii. se consegnata tramite trasmissione telecopia o fax, alla data indicata sulla conferma di trasmissione; o:

iii. se a mezzo posta o corriere, alla data indicata sullo scontrino.

(g) Salvo quanto diversamente previsto nelle presenti Regole, tutti i periodi di tempo calcolati in base alle presenti Regole per iniziare quando viene effettuata una comunicazione inizieranno a decorrere dalla prima data in cui si ritiene che la comunicazione sia stata effettuata in conformità con la Regola 2(f) .

(h) Qualsiasi comunicazione successiva all'Avviso di Reclamo come definito nella Regola 2(a) da

io. un Esaminatore tramite il Fornitore a qualsiasi Parte deve essere copiato dal Fornitore all'altra Parte;

ii. il Fornitore a qualsiasi Parte deve essere copiato all'altra Parte; e

iii. una Parte deve essere copiata all'altra Parte, al Fornitore e dal Fornitore all'Esaminatore, a seconda dei casi.

(i) Sarà responsabilità del mittente conservare le registrazioni del fatto e delle circostanze dell'invio, che saranno disponibili per l'ispezione da parte delle parti interessate e per scopi di segnalazione. Ciò include il Fornitore nell'invio dell'Avviso di reclamo al Convenuto per posta e/o fax ai sensi della Regola 2(a)(i).

(j) Nel caso in cui una Parte che invia una comunicazione riceva notifica del mancato recapito della comunicazione, la Parte informerà tempestivamente il Fornitore delle circostanze. Ulteriori procedimenti relativi alla comunicazione e all'eventuale risposta saranno quelli indicati dal Fornitore.

(3) Il reclamo

(a) Qualsiasi persona o entità può avviare un procedimento URS presentando un reclamo in conformità con la Procedura URS, le presenti Regole e le Regole Supplementari approvate del Fornitore che gestisce il procedimento.

(b) Il Reclamo, compresi eventuali allegati, deve essere presentato utilizzando un modulo elettronico messo a disposizione dal Fornitore e deve:

io. Richiedere che il Reclamo sia presentato per la determinazione in conformità con la Procedura URS, le presenti Regole e le Regole Supplementari del Fornitore;

ii. Fornire il nome, la persona di contatto, gli indirizzi postali e di posta elettronica, i numeri di telefono e di fax del Ricorrente e di qualsiasi rappresentante autorizzato ad agire per conto del Ricorrente nel procedimento URS;

iii. Fornire il nome del convenuto e tutte le altre informazioni di contatto pertinenti dal registro Whois, nonché tutte le informazioni note al querelante su come contattare il convenuto o qualsiasi rappresentante del convenuto, comprese le informazioni di contatto basate sui rapporti precedenti al reclamo, in modo sufficientemente dettagliato da consentire il Fornitore di notificare al Convenuto il reclamo come descritto nella Regola 2(a);

iv. Specificare il/i nome/i a dominio che è/sono oggetto del Reclamo. Il Ricorrente deve includere una copia delle informazioni Whois attualmente disponibili e una copia, se disponibile, della parte offensiva del contenuto del sito Web associato a ciascun nome di dominio oggetto del reclamo;

v. Specificare il/i marchio/i o marchio/i di servizio su cui si basa il reclamo e i prodotti o servizi con cui il marchio è utilizzato, inclusa la prova dell'uso - che può essere una dichiarazione e un esempio di uso corrente nel commercio - presentato direttamente o includendo un SMD (Signed Mark Data) pertinente dal Trademark Clearinghouse;

VI. Identificare quali elementi della Procedura URS (URS 1.2.6) secondo il Ricorrente sono stati violati dall'uso del nome di dominio da parte del Convenuto. Ciò avverrà selezionando gli elementi dalla sezione 1.2.6 della procedura URS che si applicano dall'elenco fornito nel modulo di reclamo del fornitore;

vii. Una dichiarazione esplicativa facoltativa di non più di 500 parole in una casella di testo in formato libero separata;

viii. Identificare eventuali altri procedimenti legali che sono stati avviati o terminati in relazione a o relativi a uno qualsiasi dei nomi di dominio oggetto del reclamo;

ix. Dichiarare che il Ricorrente si sottoporrà, in relazione a eventuali contestazioni a una determinazione nel procedimento URS, alla giurisdizione dei tribunali in almeno una giurisdizione reciproca specificata;

X. Concludi accettando la seguente affermazione:

xi. "Il Ricorrente accetta che i suoi reclami e rimedi riguardanti la registrazione del nome di dominio, la controversia o la risoluzione della controversia saranno esclusivamente nei confronti del titolare del nome di dominio e rinuncia a tutti tali reclami e rimedi contro (a) il Fornitore e l'Esaminatore, salvo in in caso di illecito intenzionale, (b) il Registrar, (c) l'Operatore del Registro e (d) la Internet Corporation for Assigned Names and Numbers, nonché i loro direttori, funzionari, dipendenti e agenti.

xii. Il Ricorrente certifica che le informazioni contenute in questo Reclamo sono, per quanto a sua conoscenza, complete e accurate, che questo Reclamo non è stato presentato per scopi impropri, come molestie, e che le affermazioni in questo Reclamo sono garantite ai sensi di queste Regole e ai sensi della legge applicabile, così come attualmente esistente o come può essere prorogato in buona fede e con argomentazioni ragionevoli.";

(c) Il Reclamo può riguardare più di un nome a dominio, a condizione che i nomi a dominio siano registrati dallo stesso titolare del nome a dominio.

(d) Il Reclamo deve essere accompagnato dalla tassa di deposito, come stabilito nelle Regole Supplementari del Fornitore. Se le tariffe non vengono pagate entro un (1) Giorno Lavorativo dalla presentazione, come determinato presso la sede del Fornitore, il Reclamo sarà automaticamente respinto.

(e) Il Reclamo non sarà accettato se il controllo dell'Archivio da parte del Fornitore (vedi Regola 17) rileva che il Ricorrente ha superato la sua quota di Reclami abusivi.

(f) I reclami URS possono essere presentati solo contro nomi di dominio registrati in un Nuovo gTLD.

(g) Non è possibile presentare un reclamo URS contro un nome di dominio che fa parte di un caso URS o UDRP aperto e attivo.

(h) Le Norme Integrative del Provider specificheranno le modalità di identificazione del Resistente nei casi in cui il nome a dominio sia registrato presso un servizio privacy/proxy.

(4) Avviso di reclamo e blocco del dominio

(a) Il Fornitore includerà una copia del Reclamo nella sua notifica all'Operatore del Registro.

(b) L'avviso di reclamo al convenuto deve essere trasmesso in inglese e deve essere tradotto dal fornitore nella lingua predominante utilizzata nel paese o territorio del dichiarante, come determinato dal paese o dai paesi elencati nel record Whois al momento del reclamo è archiviato.

(c) La copia elettronica dell'avviso di reclamo può essere fornita tramite e-mail o un collegamento inviato tramite e-mail a una piattaforma online che richiede agli utenti di creare un account.

(5) La risposta

a) La Risposta deve:

io. Fornire il nome, gli indirizzi postali e di posta elettronica, nonché i numeri di telefono e di fax del Resistente e di qualsiasi rappresentante autorizzato ad agire per conto del Resistente nel procedimento URS;

ii. Rispondere in modo specifico a ciascuno dei motivi su cui si basa il reclamo e includere qualsiasi difesa che contraddica le affermazioni del querelante;

iii. Il convenuto può richiedere di accertare che il Ricorso sia stato presentato in abuso del procedimento in base ai Paragrafi 11.2 e/o 11.3 della Procedura URS;

iv. Identificare eventuali altri procedimenti legali che sono stati avviati o terminati in relazione a o relativi a uno qualsiasi dei nomi di dominio oggetto del reclamo;

v. Concludere con la seguente dichiarazione seguita dalla firma (in qualsiasi formato elettronico) del Resistente o del suo rappresentante autorizzato:

VI. "Il Convenuto accetta che le sue rivendicazioni e rimedi riguardanti la controversia, o la risoluzione della controversia, saranno esclusivamente nei confronti del Ricorrente e rinuncia a tutte tali rivendicazioni e rimedi contro (a) il Fornitore e l'Esaminatore, salvo in caso di illecito deliberato, (b) il Registrar, (c) l'Operatore del Registro e (d) la Internet Corporation for Assigned Names and Numbers, nonché i loro direttori, funzionari, dipendenti e agenti.

vii. Il Convenuto certifica che le informazioni contenute in questa Risposta sono, per quanto a sua conoscenza, complete e accurate, che questa Risposta non è stata presentata per scopi impropri, come molestie, e che le affermazioni in questa Risposta sono garantite ai sensi di questi Norme e in base alla legge applicabile, così come esiste ora o come può essere estesa da un'argomentazione ragionevole e in buona fede."; e

viii. Allegare qualsiasi prova documentale o di altro tipo su cui si basa il Resistente.

e) Su richiesta del Resistente, il Prestatore può, in casi eccezionali, prorogare il termine per il deposito della replica. Il termine può essere prorogato anche mediante pattuizione scritta tra le Parti, purché la pattuizione sia approvata dal Prestatore. Le richieste di proroga devono essere conformi alle Regole Supplementari del Fornitore.

f) Non saranno consentite richieste di risarcimento affermative da parte del Convenuto, ad eccezione dell'accusa che il Ricorrente abbia presentato un Ricorso abusivo.

g) Il controllo di conformità del Fornitore per una Risposta deve consistere almeno in: (1) accertare che la Risposta sia stata depositata in una lingua accettabile secondo le Regole per quel caso; e (2) verifica del pagamento delle tariffe richieste.

h) La Risposta deve essere accompagnata dal pagamento della Tassa di risposta o della Tassa di riesame, a seconda dei casi pertinenti. Se una tariffa richiesta non viene pagata entro un (1) Giorno Lavorativo, la Risposta non sarà presa in considerazione e il caso potrebbe procedere come Inadempienza.

i) Se la Risposta è ritenuta non conforme per motivi diversi dal mancato pagamento, l'esaminatore è autorizzato a trarre qualsiasi ragionevole deduzione dall'inadeguatezza della Risposta.

j) Se un convenuto non presenta una risposta, in assenza di circostanze eccezionali, il reclamo procederà a una determinazione dell'inadempimento.

k) Il Provider normalmente non dovrebbe accettare una Risposta tardiva inviata dopo la scadenza della registrazione del nome a dominio, anche se inviata prima della data di chiusura del periodo di Risposta tardiva. Il fornitore può nelle sue Regole Supplementari definire giustificate eccezioni a questa regola.

(6) Esaminatore

(a) Ciascun Fornitore manterrà e pubblicherà un elenco pubblicamente disponibile di esaminatori e delle loro qualifiche.

(b) L'esaminatore deve essere imparziale e indipendente e, prima di accettare l'incarico, deve comunicare al Fornitore tutte le circostanze che danno adito a dubbi giustificati sull'imparzialità o indipendenza dell'esaminatore. Se, in qualsiasi fase del procedimento URS, dovessero sorgere nuove circostanze che potrebbero far sorgere dubbi fondati sull'imparzialità o l'indipendenza dell'Esaminatore, l'Esaminatore dovrà prontamente comunicare tali circostanze al Fornitore. In tal caso, il Fornitore avrà facoltà di nominare un Esaminatore sostitutivo.

(7) Comunicazione tra le parti e l'esaminatore

Nessuna Parte o chiunque agisca per suo conto può avere alcuna comunicazione unilaterale con l'Esaminatore. Tutte le comunicazioni tra una Parte e l'Esaminatore o il Fornitore devono essere effettuate al Fornitore secondo le modalità prescritte nelle Regole Supplementari del Fornitore.

(8) Poteri generali dell'esaminatore

(a) L'esaminatore condurrà il procedimento URS nel modo che riterrà appropriato in conformità con la Procedura URS e le presenti Regole.

(b) In tutti i casi, l'esaminatore assicurerà che le Parti siano trattate con uguaglianza per quanto possibile.

(c) L'esaminatore determinerà l'ammissibilità, la pertinenza, la rilevanza e il peso delle prove.

(d) Se uno o più nomi di dominio sono registrati con un servizio di privacy o proxy, o se il Registrante nominale cambia dopo la presentazione del reclamo, sarà esclusiva discrezione dell'esaminatore determinare se i convenuti sono sufficientemente imparentati e respingere il Reclamo rispetto a qualsiasi nome di dominio non correlato. L'esaminatore può fare affidamento sulle informazioni fornite dal querelante e/o dal/i convenuto/i per formulare la propria conclusione.

(9) Lingua procedurale

La Procedura URS Paragrafo 4.2 specifica le lingue in cui deve essere trasmesso l'Avviso di Reclamo.

(a) Il reclamo deve essere presentato in inglese.

(b) La risposta può essere fornita in inglese o in una delle lingue utilizzate per l'avviso di reclamo.

(c) L'Esaminatore nominato deve parlare correntemente l'inglese e la lingua della Risposta e determinerà in quale lingua emettere la sua Determinazione, a sua esclusiva discrezione.

(d) In assenza di una Risposta, la lingua della Determinazione sarà l'inglese.

(e) Il Fornitore non è responsabile della traduzione di documenti diversi dall'Avviso di reclamo.

(10) Ulteriori Dichiarazioni

Al fine di garantire la convenienza del procedimento, l'esaminatore non può richiedere ulteriori dichiarazioni o documenti a nessuna delle parti.

(11) Audizioni di persona

Non sono previste udienze in presenza (incluse udienze in teleconferenza, videoconferenza e web conference).

(12) Predefinito

(a) Se alla scadenza del periodo di risposta di 14 giorni (o del periodo prorogato se concesso), il convenuto non presenta una risposta, il reclamo procede all'inadempienza. In caso di Inadempimento, il Fornitore nominerà un Esaminatore per esaminare il Reclamo per un caso fumus boni iuris, incluse prove complete e appropriate.

(b) Quando un caso entra in Default, il Provider notificherà all'Operatore del Registro che al Registrant è vietato modificare il contenuto trovato sul sito e che al Registrant è vietato modificare le informazioni Whois. Vedere Procedura URS Paragrafo 6.2.

(c) L'esaminatore deve preparare una Determinazione scritta dell'inadempienza

(d) Se l'Esaminatore rileva che il Ricorrente ha presentato un caso prima facie secondo il Paragrafo 1.2.6 della Procedura URS per uno qualsiasi dei nomi di dominio oggetto del Ricorso, la Determinazione dell'inadempienza dovrà dichiararlo, includendo qualsiasi ulteriore motivazione scritta che l'Esaminatore desideri aggiungere. L'Esaminatore dispone la sospensione dei nomi a dominio per i quali sia stato accertato il fumus boni iuris.

(e) Se l'Esaminatore rileva che il Ricorrente non ha presentato un caso prima facie secondo il Paragrafo 1.2.6 della Procedura URS, la Determinazione dell'inadempienza dovrà dichiararlo includendo qualsiasi ulteriore motivazione scritta che l'Esaminatore desidera allegare. Il Gestore respingerà il Reclamo in ordine ai nomi a dominio per i quali manchi fumus boni iuris.

(f) Se viene presentata una Risposta entro sei (6) mesi dalla Determinazione dell'Inadempimento (o entro qualsiasi periodo di proroga concesso ai sensi del Paragrafo 6.4 della Procedura URS), il Fornitore dovrà informare l'Operatore del Registro. L'Operatore del Registro modificherà i server dei nomi in modo che il/i nome/i di dominio si risolva/i nel/i relativo/i indirizzo/i IP per il/i nome/i di dominio non appena possibile, ma rimangano bloccati come se la Risposta fosse stata presentata in modo tempestivo prima dell'impostazione predefinita.

(g) Se una Parte, in assenza di circostanze eccezionali, non rispetta alcuna disposizione o requisito ai sensi del presente Regolamento, della Procedura URS o del Regolamento Supplementare del Fornitore, l'Esaminatore ne trarrà le deduzioni che riterrà appropriate.

(13) Determinazione dell'esaminatore

(a) Un Esaminatore deve prendere una Determinazione (Inadempienza, Finale o Appello) di un Reclamo in conformità con la Procedura URS, queste Regole e qualsiasi norma e principio di legge che ritenga applicabile.

(b) La Determinazione dell'Esaminatore deve essere scritta, fornire i motivi su cui si basa, indicare la data in cui è stata resa e identificare il nome dell'Esaminatore.

(c) Le Determinazioni dell'Esaminatore devono di norma essere conformi alle linee guida relative alla lunghezza stabilite nelle Regole Supplementari del Fornitore. Se l'esaminatore conclude che la controversia non rientra nell'ambito di competenza del fornitore URS, dovrà dichiararlo.

(d) Se dopo aver esaminato le osservazioni l'esaminatore rileva che il reclamo è stato presentato in malafede o è stato presentato principalmente per molestare il titolare del nome di dominio, l'esaminatore deve dichiarare nella sua determinazione che il reclamo è stato presentato in malafede e costituisce un abuso di il procedimento dell'URS.

(14) Rimedi

(a) L'unico rimedio a disposizione del Ricorrente ai sensi di qualsiasi procedimento URS dinanzi a un Esaminatore sarà limitato alla sospensione del nome di dominio per il resto del periodo di registrazione.

(b) Se il Ricorrente desidera estendere il rimedio per un ulteriore anno in base al Paragrafo 10.3 della Procedura URS, il Ricorrente dovrà contattare direttamente l'Operatore del Registro in merito a questa opzione.

(15) Determinazioni e pubblicazione

(a) Il Fornitore pubblicherà le Determinazioni e le date di attuazione su un sito Web accessibile al pubblico, fatte salve le considerazioni di cui alla Regola 15 (c) e (d) di seguito. Vedere Procedura URS Paragrafi 9.2 e 9.4. La parte di qualsiasi Determinazione secondo cui un Reclamo è stato presentato in malafede (vedi Regola 17) sarà pubblicata.

(b) Le determinazioni sono soggette a modifiche solo per correggere errori tipografici e materiali e non sono soggette a modifiche sostanziali su richiesta di una delle parti.

(c) Una Determinazione finale che modifica l'esito di una Determinazione dell'inadempienza per lo stesso caso, sostituirà la Determinazione dell'inadempienza sul sito Web del Fornitore, a meno che l'Esaminatore non stabilisca che entrambe debbano essere rese disponibili e così dichiari nella sua Determinazione finale.

(d) Una Determinazione finale che conferma l'esito di una Determinazione dell'inadempienza per lo stesso caso può essere pubblicata insieme sul sito web del Fornitore, oppure la Determinazione finale può sostituire la Determinazione dell'inadempienza, a discrezione dell'Esaminatore.

(e) L'Esaminatore o la Commissione ha la sola discrezione di richiedere la pubblicazione della Decisione di Appello al posto o insieme alla Decisione Inadempiente o Finale che ha annullato o confermato.

(f) Le determinazioni relative agli stessi nomi a dominio e/o parti, ma non facenti parte della stessa pratica, non devono essere in alcun modo linkate sul sito web del Provider.

(16) Transazione o altri motivi di risoluzione

a) Se, prima della Determinazione dell'Esaminatore, le Parti concordano un accordo, l'Esaminatore chiuderà il procedimento URS.

b) Se, prima che sia presa la Determinazione dell'Esaminatore, diventa superfluo o impossibile continuare il procedimento URS per qualsiasi motivo, l'Esaminatore chiuderà il procedimento, a meno che una Parte non sollevi giustificati motivi di obiezione entro un periodo di tempo che deve essere determinato dall'Esaminatore Esaminatore.

(17) Effetto dei procedimenti giudiziari

a) In caso di procedimenti legali avviati prima o durante un procedimento URS in relazione al nome di dominio oggetto del reclamo, l'esaminatore avrà facoltà di decidere se sospendere o terminare il procedimento URS, oppure procedere ad una Determinazione.

b) Nel caso in cui una Parte avvii un procedimento giudiziario durante la pendenza di un procedimento URS in relazione al nome a dominio oggetto del Reclamo, la Parte dovrà darne tempestiva comunicazione all'Esaminatore e al Fornitore. Vedere la regola 7 di cui sopra.

(18) Reclami abusivi

a) L'esaminatore può, di propria iniziativa, ritenere che un reclamo sia abusivo o contenga deliberatamente falsità materiali.

b) Un Convenuto può, nella sua Risposta, sostenere che un Reclamo è stato presentato in un abuso del processo URS o contiene falsità sostanziali intenzionali.

c) Eventuali rilievi di un Esaminatore in merito a Reclami abusivi o deliberate falsità materiali devono essere così dichiarati nella Determinazione, unitamente a motivazioni sufficienti per giustificare il risultato a qualsiasi potenziale Commissione di Appello.

d) Qualsiasi Fornitore che registri un caso di abuso come descritto nel Paragrafo 11 della Procedura URS dovrà, entro un (1) Giorno lavorativo, inviare le informazioni del caso di abuso a un database dei casi di abuso.

e) La banca dati dei casi di abuso deve essere accessibile elettronicamente a tutti i Fornitori.

f) Al ricevimento di un Reclamo, il Fornitore verificherà l'ammissibilità del Reclamo rispetto al database dei casi di abuso in linea con le disposizioni applicabili della Procedura URS e respingerà il Reclamo se non ammissibile.

(19) Ricorso

a) Il fornitore è responsabile di fornire l'intera registrazione del procedimento sottostante alla commissione per i ricorsi.

b) L'Appellante avrà un diritto limitato di introdurre nuove prove ammissibili che siano sostanziali per la Determinazione previo pagamento di una tariffa aggiuntiva, a condizione che le prove siano chiaramente anteriori alla presentazione del Ricorso.

c) Al Ricorrente non sarà addebitato alcun costo aggiuntivo e avrà il diritto di presentare una Risposta alle dichiarazioni aggiuntive del Ricorrente entro il periodo di tempo individuato nelle Regole Supplementari del Fornitore.

d) Se il Resistente ha prevalso e il nome a dominio non è più soggetto a sospensione o blocco da parte dell'Operatore del Registro, il Provider notificherà all'Operatore del Registro di ribloccare il nome a dominio soggetto all'esito del processo di Appello, ma il nome a dominio continuerà da risolvere secondo la Procedura URS Paragrafo 12.3.

e) Se un nome a dominio oggetto di Ricorso è scaduto al momento della presentazione del Ricorso, il Fornitore respingerà il Ricorso per mancanza di rimedio, a meno che il Ricorso non sia presentato solo ai sensi della Procedura URS Paragrafo 11.8.

f) I rimedi per un ricorso sono limitati a:

i. Affermazione della Determinazione Finale e del Rimedio disposto. Se il nome a dominio è sospeso, rimarrà sospeso. Se il nome a dominio è presso il Registrante, l'Operatore del Registro provvederà tempestivamente allo sblocco del nome a dominio a seguito della ricezione dell'Appeal Determination.

ii. Annullamento della Determinazione Finale e del Rimedio disposto. In caso di sospensione del nome a dominio, l'Operatore del Registro procede allo sblocco del nome e restituisce al Registrante il pieno controllo della registrazione del nome a dominio. Se il nome a dominio è presso il Registrante, l'Operatore del Registro dovrà immediatamente seguire i passaggi della Procedura URS Paragrafo 10.2 per sospendere il nome a dominio.

iii. Annullare la conclusione di un esaminatore secondo cui un reclamo era abusivo o conteneva una falsità materiale deliberata. La Commissione per i ricorsi può sostituire la Determinazione finale con una che includa le modifiche che la Commissione per i ricorsi ritenga opportune.

g) Si applicano le Regole supplementari dei fornitori per i ricorsi URS, diverse da quelle sopra indicate.

(20) Esclusione di responsabilità

Ad eccezione del caso di illecito intenzionale, né il Fornitore né un Esaminatore saranno responsabili nei confronti di una Parte per qualsiasi atto o omissione in relazione a qualsiasi procedimento URS ai sensi del presente Regolamento.

(21) Emendamenti

Al procedimento URS avviato dallo stesso si applicherà la versione del presente Regolamento in vigore al momento della presentazione del Reclamo al Gestore. Le presenti Regole non possono essere modificate senza l'espressa approvazione scritta di ICANN.

ULTERIORI REQUISITI DI REGISTRAZIONE

Molti dei TLD che portiamo hanno i propri termini e condizioni, forniti dai loro registri sottostanti. Queste politiche cambiano periodicamente e entrano in vigore immediatamente una volta aggiornate sul sito web.